© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Webcam E Schermata Blu D’Errore “Bugcode_Usb_Driver” + una serie di indirizzi esadecimali

A. Tesla | Chicago – Tutte le volte che collego la WebCam, il computer va in panne, devo riavviarlo e (al riavvio) appare una schermata blu d’errore che contiene il messaggio “Bugcode_Usb_Driver” + una serie di indirizzi esadecimali.

Cosa devo fare? Perchè accade tutto questo?

Ps: uso Windows XP.

Risposta

Avremmo potuto essere più precisi nella risposta, se avessimo saputo che tipo di webcam il nostro lettore utilizzi.

Ad ogni modo ci pare evidente che la periferica sia piuttosto vecchia.

Avalliamo l’ipotesi che sia dotata di una connessione usb 1.1.

Il componente non è aggiornato e questo cagiona la schermata blu d’errore tutte le volte che la webcam viene rilevata da Windows.

Suggeriamo di provare a dare un’occhiata al Windows Update, per rendersi conto se tutti gli aggiornamenti possibili siano stati installati.

Visitate anche il sito della casa produttrice della periferica alla ricerca di driver più recenti.

Se dovessero persistere dei problemi, è probabile che le incompatibilità a livello di protocollo Usb richiedano la sostituzione della webcam con un modello più attuale.

Il loro prezzo è piuttosto abbordabile.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla

Un commento

  1. la mia è nuova di palle è una logitech c210.. cosa devo fare? anche a me viene la schermatya blu con le scritte bianche.. in compenso il primo giorno funzionava, una volta aggiornataq non funzionava più quindi avete detto una marea di cazzate