sabato 23 aprile 2011

Webcam E Schermata Blu D'Errore "Bugcode_Usb_Driver" + una serie di indirizzi esadecimali

A. Tesla | Chicago - Tutte le volte che collego la WebCam, il computer va in panne, devo riavviarlo e (al riavvio) appare una schermata blu d'errore che contiene il messaggio "Bugcode_Usb_Driver" + una serie di indirizzi esadecimali.

Cosa devo fare? Perchè accade tutto questo?

Ps: uso Windows XP.



Risposta


Avremmo potuto essere più precisi nella risposta, se avessimo saputo che tipo di webcam il nostro lettore utilizzi.

Ad ogni modo ci pare evidente che la periferica sia piuttosto vecchia.

Avalliamo l'ipotesi che sia dotata di una connessione usb 1.1.

Il componente non è aggiornato e questo cagiona la schermata blu d'errore tutte le volte che la webcam viene rilevata da Windows.


Suggeriamo di provare a dare un'occhiata al Windows Update, per rendersi conto se tutti gli aggiornamenti possibili siano stati installati.

Visitate anche il sito della casa produttrice della periferica alla ricerca di driver più recenti.


Se dovessero persistere dei problemi, è probabile che le incompatibilità a livello di protocollo Usb richiedano la sostituzione della webcam con un modello più attuale.

Il loro prezzo è piuttosto abbordabile.

1 commento:

  1. la mia è nuova di palle è una logitech c210.. cosa devo fare? anche a me viene la schermatya blu con le scritte bianche.. in compenso il primo giorno funzionava, una volta aggiornataq non funzionava più quindi avete detto una marea di cazzate

    RispondiElimina

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)