sabato 12 marzo 2011

Problema Windows: Quando clicco su una cartella mi si apre la finestra del "Trova"

A. Tesla | Chicago - Ciao Alessandro,

ho il seguente problema che mi affligge.

Tutte le volte che faccio doppio-click su una cartella o una unità di massa o ottica presente all'interno della sezione Computer (vecchio Risorse del computer, in Windows XP), si apre una finestra di ricerca.

Come posso risolvere il problema?


Risposta


Consigliamo di:

1. Lanciare l'esegui (è possibile farlo schiacciando i bottoni Win + R)
2. Digitare "regedit" (senza virgolette) e dare l'ok (qualora fosse richiesta la password d'amministratore o fosse necessario confermare, fatelo)
3. Seguire, una alla volta, le seguenti chiavi:


HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell
HKEY_CLASSES_ROOT\Drive\shell

4. Una volta giunti nella cartella giusta (occorre cliccarci sopra), dovete cancellare - sul riquadro destro - la chiave di "Default" - "(Predefinito)".

Nota: qualora questo accorgimento non dovesse bastare, provate a cancellare la chiave "find". Sempre in entrambi i percorsi.

Avvertenze: Vi ricordiamo che prima di effettuare qualsiasi cambiamento del registro di sistema è auspicabile premunirsi attraverso un backup dello stesso. Seguite questa pagina per approfondire l'argomento: Come fare il backup ed il ripristino del Registro di Sistema in Windows 7.

1 commento:

  1. L'ho provato, ma non è andato a buon fine, allora ho modificato il valore della chiave da "find" a "open". Adesso funziona tutto perfettamente.

    RispondiElimina

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)