© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Notebook HP Compaq Presario che non vuole accendersi

A. Tesla | Chicago – Ciao Alessandro,
mi chiamo Gloria ed ho un problema con il mio portatile HP Compaq Presario.

Quando tengo premuto il pulsante d’accensione, le lucette d’attività cominciano a lampeggiare per qualche secondo, ma il PC non vuole avviarsi.

E’ come se stesse in modalità di ibernazione o fosse sospeso.

Cosa posso fare?
Ti sembra grave?

Risposta

Provate ad eseguire la seguente e semplice procedura:

1) Staccate il cavo d’alimentazione dal portatile;
2) Rimuovete la batteria e mettetela da parte;
3) Tenete premuto il bottone d’accensione del computer per un arco di tempo compreso tra i 30 e 60 secondi;
4) Riattaccate il cavo d’alimentazione;
5) Provate ad accendere il PC;
6) Qualora partisse, spegnetelo e rimontate la batteria;

Tante volte questa procedura è sufficiente a rimettere in sesto un notebook che lavorava splendidamente il giorno prima.

Invece, nel caso in cui i problemi restassero, bisognerebbe avviare un’indagine più scrupolosa: Riparare PC guasto.


Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla