© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Computer Portatile Dell che NON si vuole ACCENDERE

A. Tesla | Chicago – Ciao,
sono Rocky J. e questo è il mio problema:

Posseggo un notebook della Dell.
Improvvisamente ed inspiegabilmente qualche giorno fa ho provato ad accendere il portatile.
Ricordo che la volta precedente non si era manifestato nessun problema ed avevo lavorato tranquillamente al PC.

Volevo portarlo in assistenza, ma questa settimana è saltato tutto per vari motivi.
La mia intenzione sarebbe quella di portarlo da un professionista questo lunedì.

Risposta

Prima di recarsi in assistenza, visto che il nostro lettore rivela di non aver maltrattato il proprio portatile, consigliamo a Rocky J. di staccare il cavo dell’alimentazione della batteria dalla presa di corrente e di smontare anche la batteria del notebook.

Il passo successivo è quello di far disperdere eventuali masse elettrostatiche. Bisogna tenere premuto il tasto di accensione del computer per un lasso di tempo che vada dai 30 ai 60 secondi.

Rimontate la batteria al termine di questa semplice operazione e poi provate ad accendere il portatile.

Solitamente, in questi casi, funziona alla grande.

Nel caso in cui la procedura summenzionata non avesse sortito gli effetti sperati, si potrebbe dare una lettura all’articolo Riparare un Computer Portatile Notebook Guasto: cosa fare quando il notebook (o netbook) non si avvia e non funziona più correttamente o (se non se ne avesse la voglia o il tempo) ci si potrebbe rivolgere all’assistenza tecnica.


Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla

2 Commenti

  1. E' incredibile, il PC è partito.
    Grazie ragazzi, a buon rendere!

  2. Ciao, ho un Dell latitude D630, non si accende piu ed il led della batteria (in carica) dopo pochi secondi scompare e a volte diventa arancione. Ho provato a togliere la batteria e provare ad accedendere il pc con solo il cavo di alimentazione ma nulla, ho provato anche a cambiare l’alimentatore ma non accende lo stesso. Qualcuno puó aiutarmi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *