lunedì 15 novembre 2010

Sony Vaio 3D: La casa nipponica ce l'ha promesso...attendiamo novelle su prezzo e data di lancio

Sony Vaio presto sarà disponibile anche con tecnologia 3D.

Una dimostrazione, di quello che sarà il futuro di questo marchio prestigioso, è stata data all'Ifa di Berlino 2010 – anche se è stato specificato in più di un'occasione che si trattava solo di un prototipo e che il modello commercializzato in un futuro prossimo potrebbe presentare delle differenze.

Nella realizzazione di questo gioiellino Sony ha impiegato il chassis di un Vaio della serie F. Il monitor è un 16 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel e frequenza refresh 240 Hz).

Per passare dalla modalità classica a quella 3D è necessario premere un apposito pulsante che si trova in alto a destra.
Ad ogni modo, per godere di questa splendida tecnologia, è necessario indossare gli appositi occhialini ad otturatore. Gli stessi che vengono adottati per i televisori Sony Bravia.

La tecnologia implementata sul Sony Vaio è, infatti, la stessa di quella utilizzata sulle TV Sony 3D: frame-sequential.

Praticamente vengono alternati i fotogrammi destinati all'occhio destro e quelli destinati al sinistro.
Inoltre per migliorare la qualità delle immagini e renderle più nitide si è previsto l'inserimento di fotogrammi neri tra quelli dei due punti di vista. Grazie a questa strategia viene ridotto al minimo l'effetto crosstalk, cagionato dalla sovrapposizione delle due immagini su uno stesso occhio.

Indiscrezioni giunte alle nostre orecchie dicono che, forse forse, lo troveremo sugli scaffali in primavera.



1 commento:

  1. Thank you, I have recently been searching for information about this topic for ages and yours is the best I have discovered so far.

    RispondiElimina

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)