© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Sony Vaio 3D: La casa nipponica ce l’ha promesso…attendiamo novelle su prezzo e data di lancio

Sony Vaio presto sarà disponibile anche con tecnologia 3D.

Una dimostrazione, di quello che sarà il futuro di questo marchio prestigioso, è stata data all’Ifa di Berlino 2010 – anche se è stato specificato in più di un’occasione che si trattava solo di un prototipo e che il modello commercializzato in un futuro prossimo potrebbe presentare delle differenze.

Nella realizzazione di questo gioiellino Sony ha impiegato il chassis di un Vaio della serie F. Il monitor è un 16 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel e frequenza refresh 240 Hz).

Per passare dalla modalità classica a quella 3D è necessario premere un apposito pulsante che si trova in alto a destra.
Ad ogni modo, per godere di questa splendida tecnologia, è necessario indossare gli appositi occhialini ad otturatore. Gli stessi che vengono adottati per i televisori Sony Bravia.

La tecnologia implementata sul Sony Vaio è, infatti, la stessa di quella utilizzata sulle TV Sony 3D: frame-sequential.

Praticamente vengono alternati i fotogrammi destinati all’occhio destro e quelli destinati al sinistro.
Inoltre per migliorare la qualità delle immagini e renderle più nitide si è previsto l’inserimento di fotogrammi neri tra quelli dei due punti di vista. Grazie a questa strategia viene ridotto al minimo l’effetto crosstalk, cagionato dalla sovrapposizione delle due immagini su uno stesso occhio.

Indiscrezioni giunte alle nostre orecchie dicono che, forse forse, lo troveremo sugli scaffali in primavera.


Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :)COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi.In fede, Alessandro Tesla

Un commento

  1. Thank you, I have recently been searching for information about this topic for ages and yours is the best I have discovered so far.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *