venerdì 19 novembre 2010

Recensione Recover My Files 4.6, Prezzo: $69.95. Opinione: ottimo programma per il recupero. Molto potente e semplice da usare. Sito anche in italiano

Questo articolo è un approfondimento della pagina web Recensioni sui Migliori Programmi per il RECUPERO DATI IMPORTANTI - Data (hard disk) Recovery Software e linee guida nel trattamento dei dati persi di cui consigliamo fortemente la lettura, per avere un quadro più completo.

Recover My Files è uno dei programmi per il recupero dati che più abbiamo apprezzato. Consta essenzialmente di due applicazioni. La prima serve per il ripristino di singoli dati; la seconda recupera un intero hard disk.
Entrambe le funzioni sono tutto sommato complesse e che esercitano ad un alto livello.
Il pannello di controllo è ben organizzato e l'utilizzatore sa sempre quello che sta facendo ed il perché:

  • Recover Files section -> per recuperare dei singoli file
  • Recover a Drive -> se volete recuperare il salvabile

Il tempo richiesto per le operazioni di recupero dipende fortemente dal fatto che si stia eseguendo una scansione superficiale o una approfondita. Gli algoritmi per il recupero sono ottimi e se solo Recover My Files implementasse qualche funzione in più potrebbe anche diventare la nostra prima scelta. Come potete vedere nella tabella comparativa dell'articolo che vi abbiamo lincato all'inizio: Recover My Files è eccellente e consente il recupero dei file più disparati.

Gli abbiamo dato un punteggio inferiore nell'assistenza e documentazione e nelle funzioni che implementa. A nostro avviso infatti manca la possibilità di Network Recovery e di creare Immagini.

Ad ogni modo non siamo rimasti indifferenti alla possibilità di salvare i file recuperati su un supporto mobile quale CD o DVD.




Facilità d'Uso
=======================
Recover My Files è semplice da utilizzare nonostante sia uno dei "programmi più complessi". Tutto quello che è richiesto all'utilizzatore è di selezionare la modalità di scansione (blanda o profonda), poi selezionare i file che si ha intenzione di recuperare e specificare dove metterli: su hard disk o su CD?
Per quello che riguarda la scelta del file da recuperare, sulla sinistra è presente una lista di opzioni che fungono da setaccio. In questo modo potrete concentrare le vostre attenzioni su un particolare tipo di file o documento.


Efficacia nel recupero
=======================
Recover My Files non solo è facile da utilizzare, ma anche estremamente potente. I suoi algoritmi per il recupero dati non sono da meno rispetto a nessun altro programma. Logicamente per sfruttarlo al massimo è necessario eseguire la scansione approfondita (che richiederà un pò di tempo), ma i risultati sono molto soddisfacenti.





Documentazione ed Assistenza
=======================
La documentazione è molto buona, manca solo la possibilità di parlare direttamente al telefono con l'assistenza. Per il resto sono presenti delle guide, delle risposte alle domande più frequenti ed anche dei video tutorial che vi fanno apprezzare la semplicità d'uso del programma.
Diciamo che non ci dovrebbe essere nessuna necessità di contattare l'assistenza tecnica. Ad ogni modo è possibile farlo attraverso delle email o sfruttando il supporto live online. Il tempo di risposta effettivo va da alcune ore al massimo di uno o due giorni. Le risposte sono impeccabili.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)