© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Sony Internet TV a partire da 430 euro circa: La Google TV di Sony è su piazza!

Le scorse settimane abbiamo fatto un gran parlare di televisori, alta definizione e 3D. Potrebbe sembrare un argomento sganciato dai computer, ma cosa in realtà non ha a che fare con il PC. E’ un macro-argomento che ci permette di spaziare in lungo ed in largo nel mondo della tecnologia.

Dopo i decoder di Logitech che permettono di trasformare un televisore qualunque in uno capace di eseguire delle ricerche con il motore di ricerca per eccellenza, ecco che adesso questa tecnologia viene integrata all’interno del televisore.

Soluzione decisamente da preferire qualora si stesse per acquistare un nuovo TV.

Il nuovo Internet HDTVs della Sony è stato presentato oggi nella grande New York City. Sarà uno splendido 24 pollici dotato di retroilluminazione a LED e risoluzione Full HD (1080p).

Sono presenti ben 4 porte Usb, 4 entrate HDMI e un modulo Wireless per captare i segnali radio necessari alla connessione ad Internet a banda larga.

Sul mercato dovrebbero essere lanciati dei modelli dalle dimensioni di 24 pollici, 32 pollici, 40 pollici e 46 pollici.

I prezzi andranno dai 430 euro per il modello più piccino ai quasi 1000 euro per il mastodontico 46 pollici.

Grazie a degli accordi con grossi marchi, i televisori con Internet Integrato della Sony presenteranno delle applicazioni per sfruttare Hulu, Twitter, Netflix, YouTube e Pandora. Si spera, comunque, di aggiungerne molte altre seguendo la scia di prodotti come l’iPhone.


Come avevamo già visto per Logitech, la navigazione sarà possibile grazie al browser di casa Google (Chrome) e al sistema operativo free Android.

Integrando allo stesso tempo i canali televisivi ed i vostri siti internet preferiti, si spera di rivoluzionare, semplificare e rendere più piacevole l’intrattenimento delle famiglie davanti al piccolo schermo.

I primi acquisti si potranno fare direttamente questo Sabato sul sito SonyStyle.com o Domenica sul colossale Best Buy. Cercate il Sony Internet TV.

Presto scopriremo se l’Internet televisore sarà la nuova tendenza. Personalmente siamo sicuri che soprattutto i ragazzi dagli 8 anni in su apprezzeranno questa rivoluzione.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla