© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Internet sul Televisore di casa: Logitech propone il Google TV box, soluzione pratica per navigare direttamente dal piccolo schermo

Giorni fa durante un approfondimento sull’alta definizione, che potete trovare nell’apposita etichetta di Computer&Programmi, avevamo accennato alla soluzione Google TV box per poter navigare liberamente sul proprio televisore di casa senza doversi imbarcare nell’acquisto di un nuovo televisore che ne integri la tecnologia.

Avevamo detto che la soluzione sarebbe arrivata da Logitech; e così è stato.

E’ già possibile pre-ordinare una di queste scatoline direttamente sul sito Internet della Logitech. Il prezzo è al momento di 300 dollari (circa 200 euro a parità di prezzo). L’evasione dei colli sarà predisposta entro la fine di ottobre. Data nella quale dovrebbe essere possibile anche trovare questo gioiellino sugli scaffali del famosissimo retailer Best Buy.

Google TV si baserà sul sistema operativo Android. E sarà proprio questa interfaccia a garantire all’utente di vedere video, navigare e compiere quant’altro di più simile ad un computer.

Grazie a questa sorta di decoder sarà facile interfacciarsi con Internet ed eseguire delle ricerche attraverso il browser Google Chrome. Naturalmente il televisore continuerà a svolgere la sua funzione classica e si può passare da un canale televisivo ad una scheda di Chrome in poco tempo.

Il prodotto conterrà anche delle applicazioni preinstallate da Netflix, NBA, Twitter, CNBC, Napster e Pandora. Ma è solo l’inizio perchè più grande diventerà la comunità e più saranno le applicazioni e personalizzazioni che un utente potrà utilizzare. E’ ciò che si augura Logitech.


Nell’immagine di sopra potrete notare anche la presenza di una tastiera. E’ un accessorio comodissimo che consente di eseguire delle ricerche senza il bisogno del mouse. Sulla destra è presente una sorta di touchpad.

Personalmente apprezziamo molto questa soluzione, ma suggeriamo ai nostri lettori di aspettare almeno fino a Natale. Il settore dell’Internet TV avrà presto un grande sviluppo. Ce lo sentiamo. E sappiamo per certo che verrà a lungo pubblicizzata una volta che il mercato sarà pronta a riceverla.

Molte case produttrici si stanno muovendo in tal direzione. Spingendo soprattutto per soluzioni integrate che a quanto pare piacciono molto per la loro pulizia estetica.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla