© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

MagiX SOS Videocassette 3.0: programma per digitalizzare i filmini a nastro sul Computer

I ricordi sono sicuramente il bene più grande che un uomo possa aver ereditato dai suoi cari.

Tempo fa vi avevamo presentato l’iTeK Easy Capture Video Usb 2.0 commercializzato da Bestit.

Oggi proseguiamo nell’intento di proporvi delle vie alternative di digitalizzazione dei contenuti presenti nelle vecchie videocassette, così da potere porli al sicuro in dei pratici e più duraturi DVD.

Lo strumento che stiamo per presentarvi si chiama “SOS Videocassette 3.0” ed è realizzato da MagiX.

Si tratta di un bundle hardware/software per la digitalizzazione ed il restauro dei vecchi filmati analogici.

All’interno della confezione d’acquisto, che costa 59,90 euro, si trovano una chiavetta Usb dotata di ingresso composito e S-video, per la conversione del materiale analogico. E’ anche presente un adattatore Scart Per la connessione al videoregistratore.

Sulla chiavetta alberga un pulsante che permette di avviare ed eventualmente bloccare al volo la registrazione.


La Release 3.0 viene fornita con un programma di editing: MAGIX Video easy. Questo programma è molto facile da utilizzare ed offre tutte le funzionalità più importanti per il montaggio video. L’interfaccia del pannello di controllo è molto semplice e lineare.

Tra le funzioni è presente uno stabilizzatore in grado di ridurre il tremolio delle riprese fatte a mano. Inoltre all’inizio di un DVD è possibile creare un menù simile a quello dei Film.


Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *