venerdì 15 ottobre 2010

MagiX SOS Videocassette 3.0: programma per digitalizzare i filmini a nastro sul Computer

I ricordi sono sicuramente il bene più grande che un uomo possa aver ereditato dai suoi cari.

Tempo fa vi avevamo presentato l'iTeK Easy Capture Video Usb 2.0 commercializzato da Bestit.

Oggi proseguiamo nell'intento di proporvi delle vie alternative di digitalizzazione dei contenuti presenti nelle vecchie videocassette, così da potere porli al sicuro in dei pratici e più duraturi DVD.

Lo strumento che stiamo per presentarvi si chiama “SOS Videocassette 3.0” ed è realizzato da MagiX.

Si tratta di un bundle hardware/software per la digitalizzazione ed il restauro dei vecchi filmati analogici.

All'interno della confezione d'acquisto, che costa 59,90 euro, si trovano una chiavetta Usb dotata di ingresso composito e S-video, per la conversione del materiale analogico. E' anche presente un adattatore Scart Per la connessione al videoregistratore.

Sulla chiavetta alberga un pulsante che permette di avviare ed eventualmente bloccare al volo la registrazione.


La Release 3.0 viene fornita con un programma di editing: MAGIX Video easy. Questo programma è molto facile da utilizzare ed offre tutte le funzionalità più importanti per il montaggio video. L'interfaccia del pannello di controllo è molto semplice e lineare.

Tra le funzioni è presente uno stabilizzatore in grado di ridurre il tremolio delle riprese fatte a mano. Inoltre all'inizio di un DVD è possibile creare un menù simile a quello dei Film.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)