© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Come riuscire ad installare il modem Adsl D-Link DSL-200 su un computer con Windows XP SP3

“Non è possibile installare i driver del modem Adsl D-Link DSL-200 in computer che si basano sul sistema operativo Windows XP con SP3”, così mi è stato riferito da un tecnico. E’ vero?

Questo problema è stato segnalato più volte da molti clienti. Durante il setup appare il primo messaggio d’errore a proposito della libreria “Newdev.dll”.

Poi è la volta di un secondo messaggio d’errore che informa l’utente dell’impossibilità di poter portare a termine l’operazione perché non si gode dei privilegi d’amministratore (FALSO).

In molti pensavano che il problema fosse legato, in un modo o nell’altro, all’aggiornamento del sistema operativo al Service Pack 3 (SP3), ma in realtà la colpa è dovuta a dei conflitti che si creano tra l’installazione del modem e Internet Explorer 8.

Purtroppo il problema non riguarda solo il modello D-Link, ma anche altri modem Adsl con interfaccia Usb. In particolar e quelli che si basano sui chipset Conexant.

SOLUZIONE

Per poter installare correttamente il modem è necessario ricorrere ad un artificio. Bisogna disinstallare e rimuovere Internet Explorer 8, poi installare i driver del modem ed in fine nuovamente il browser di Microsoft (sempre che non ne vogliate utilizzare un altro).

In alcune configurazioni si è dimostrato utile rimuovere temporaneamente il Service Pack 3 prima del programma di navigazione.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla

2 Commenti

  1. Verissimo, confermato telefonicamente anche dal supporto tecnico della DLink.
    Peccato che la Microsoft continui con gli update di XP a creare problemi. Pensare che in campo professionale, per chi usa programmi industriali molto costosi e aggiornali ai nuovi SO costa migliia di € senza averne dei benefici reali, XP è ancora il SO più diffuso.