martedì 7 settembre 2010

Problemi installazione masterizzatore Blu-ray LG BH10LS30: “Questo programma può installare solamente un'unità HLDS”

Il mio problema è il seguente – Ho comprato qualche giorno addietro un masterizzatore Blu-ray LG BH10LS30 completo di suite software. Sulla confezione del prodotto è riportata la compatibilità con l'ultimo sistema operativo di casa Redmond: Windows Seven (7) Professional a 64 bit. Praticamente il sistema operativo che io utilizzo. Purtroppo una volta che installo il masterizzatore, accade che il sistema operativo riconosce la nuova unità, ma non mi consente di installare il programma a corredo con il Blu-ray LG BH10LS30.

L'installazione della “Blu-ray Disc Suite” si blocca, tutte le volte che la inoltro, con il messaggio: “Questo programma può installare solamente un'unità HLSD”. Tra i vari tentativi ho ricevuto in risposta la finestra “Application Error” con successivo blocco dell'operazione.


Soluzione

Per cominciare la sigla HLSD sta per Hitachi-LG Data Storage e si riferisce alla società unica creata dai due produttori, per sviluppare le periferiche blu-ray.


Il problema sottopostomi è veramente strano. Il drive BH10LS30 è, a tutti gli effetti, una costola HLDS. Non dovrebbero presentarsi problemi durante l'installazione del programma.

Più che un problema di incompatibilità con il sistema operativo, penso che l'errore sia dovuto all'assenza di consenso da parte del modulo Uac (User account control – controllo account utente).

Quindi consiglio:

1. Riprovate ad installare il programma. Questa volta però cliccateci sopra con il tasto destro del mouse ed eseguitelo “come Amministratore del sistema”.

Qualora questo non fosse sufficiente perchè l'installazione vada a buon fine, allora è probabile che alcuni programmi presenti all'interno del DVD d'installazione non siano adeguati per la nuova periferica installata. So che sembra assurdo, ma è possibile.

Provate a consultare le pagine pag.1, pag.2, pag.3. Al loro interno dovreste trovare degli aggiornamenti di classici programmi con i quali gestire il masterizzatore. Scaricate questi aggiornamenti ed installateli. In questo modo dovrebbe migliorare, qualora fosse possibile, l'affinità tra sistema operativo ed unità per la masterizzazione. Durante il download dovete soltanto prestare attenzione al fatto che il file che avete selezionato sia specifico (lo sottolineo: specifico) per gli utenti con periferiche LG (almeno nel caso in questione).

A questo punto, qualora il problema sussistesse ancora, vi suggerirei di visitare il sito del produttore ufficiale, alla ricerca del masterizzatore in questione. Una volta all'interno della pagina giusta (che io mi son preso la briga di segnalarvi, eccola qua) provate a contattare l'assistenza attraverso una email o una chat. Se l'inglese vi terrorizza, allora provate a rivolgervi all'assistenza italiana che dovrebbe essere altrettanto all'altezza. Potete contattarla al numero 199.600.099. La tariffa della telefonata dovrebbe essere di circa 11,88 centesimi di euro al minuto.

7 commenti:

  1. Nel frattempo che contattate l'assistenza, perchè non provate ad installarlo attraverso l'XP Mode?

    RispondiElimina
  2. Salve...
    Anche io ho lo stesso identico problema! Ho provato e riprovato a re-installare il software, ma niente da fare,nemmeno con XP mode, si blocca sempre in quel punto lì, cioè "Il programma può installare solamente un'unità LG"....
    Se qualcuno ce l'ha fatta, per favore mi dica come ha fatto!!! Grazie
    Dennis

    RispondiElimina
  3. Io ho lo stesso problema, solo che Windows XP nemmeno mi riconosce la periferica, e non potendo installare la suite...

    RispondiElimina
  4. Inoltre i drivers sul sito LG non sono disponibili

    RispondiElimina
  5. Si, probabilmente lo e

    RispondiElimina
  6. ciao a tutti io ho istallato win xp nel pc e mi dava lo stesso errore stavo uscendo pazzo alla fine ho notato che avevo un unita disco virtuale creata da ultra iso un altra unita creata con nero imag le ho disattivate e tutto e andato alla grande nel pc fisso adirittura ho dovuto smontare l'unita dvd rw reale per far partire la Blu-ray Disc Suite spero di esservi stato utile ciao

    RispondiElimina
  7. grazie anonimo in effetti anche io avevo lo stesso problema ma disattivando l'unità
    virtuale di PowerIso come hai detto te è andato tutto a buon fine.........grassieeeee!!!!

    RispondiElimina

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)