domenica 26 settembre 2010

La tastiera può graffiare il monitor quando si richiude il portatile. Occhio a gettare via il panno di protezione

Regolarmente, appena aperta la confezione d'acquisto del notebook, la prima cosa che statisticamente finisce nella spazzatura è il sottile panno che si trova tra schermo e tastiera.

Perchè?

Se i produttori lo includono nel pacchetto, vuol dire che serve a qualcosa. Il suo compito è proprio quello di proteggere il display non solo dai tasti ma anche da eventuali corpuscoli che ci si può dimenticare sopra la tastiera ed, inavvertitamente, chiudere a sandwich.

Soprattutto se il portatile viene mantenuto chiuso per molto tempo ed è soggetto a spostamenti, possono svilupparsi delle macchie e dei graffi molto fastidiosi che spesso è impossibile rimuovere.

Specie nei monitor che hanno subito un trattamento antiriflesso, è particolarmente importante che il panno sia mantenuto ed utilizzato tutte le volte che il display viene serrato per riporre in borsa il notebook.

Altri sistemi come fogli di carta o cartone sono sconsigliabili. Peggiorerebbero soltanto la situazione.

1 commento:

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)