sabato 11 settembre 2010

Descrizione Olivetti Olibook M1025, Prezzo: €315,00. Opinione: netbook molto elegante ed adatto per il lavoro. Prestazioni nella media

L'Olibook M1025 è l'ultimo nato tra i netbook prodotti da Olivetti. E' destinato soprattutto ai professionisti ed alle aziende.

L'Olivetti Olibook M1025 implementa un monitor da 10,1 pollici. Si basa su processore N450 con architettura Pine Trail.

Possiede una cover bianca e lucida che riporta al centro il marchio della famosa azienda di Ivrea.

Anche la tastiere ed il touchpad sono di colore bianco. La tastiera ha dei pulsanti piatti e molto ravvicinati. Il Pad è, invece, ampio con i pulsanti posti sui lati. Questa soluzione se da un certo punto di vista concede più spazio al touchpad, dall'altro può risultare scomoda per molti utenti.

I connettori sono tutti disposti sul fianco sinistro. Sul lato frontale è possibile trovare le predisposizioni per cuffie e microfono e le schede di memoria. Non è presente l'interfaccia Bluetooth.


CARATTERISTICHE TECNICHE DEL MODELLO PRESO IN ESAME:

Processore: Intel Atom N450
Scheda Grafica: Integrata
RAM: 1 GB
Hard disk: 160 GB
Monitor: 10,1 pollici
Unità ottica: Nessuna
Peso: 1,2 KG
SO: Windows 7 Starter
Prezzo al dettaglio: €315,00 (prezzo indicativo che può cambiare in base alle richieste del mercato) controlla se è in catalogo e scopri le offerte su UniEuro o quelle Euronics. Nel caso in cui il prodotto non fosse ancora presente sul mercato italiano, consultate il seguente retailing con prodotti presenti in Inghilterra. Una volta che avrete scelto un oggetto, selezionate la destinazione di spedizione ed il prezzo verrà ri-calcolato adeguatamente. Naturalmente se il venditore ha previsto questo genere di spedizione. Tutto è molto semplice anche se in inglese. Il garante del servizio è Amazon


Qualora aveste bisogno di una vera e propria recensione con tanto di test, provate a cercare il modello di netbook che vi interessa attraverso il “cerca” presente in alto a destra. Non dimenticate di far precedere al nome del modello preso in esame, la parola “recensione”.

2 commenti:

  1. Lo conosco avendo un modello li in un angolo,la mia domanda su questi "portationi :) " è semplice perchè nessuno mensiona mai la marca dell'HD che dovrebbe essere un illustrissimo e degnio di nota Seagate

    RispondiElimina
  2. Degno di nota addirittura....

    RispondiElimina

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)