venerdì 10 settembre 2010

Descrizione Medion Akoya E1210, Prezzo: €199,00. Opinione: netbook da fascia bassa

Il Medion Akoya E1210 è un netbook che esteticamente (ed io aggiungerei anche tecnicamente) somiglia molto ad uno dei primi portatili MSI Wind: l'U100.

Il processore è il classico N270 che si basa su piattaforma DiamondVille.

Il prezzo è uno dei più bassi sul mercato perchè Medion Akoya ha deciso di fare a meno di molti accessori.

Per prima cosa non è presente il Bluetooth, ma questo ci può stare. Non è presente una webcam decente. 0,3 megapixel è una finta webcam. La batteria è a sole tre celle con capacità di appena 2.200 mAh.

Il Medion Akoya E1210 è un prodotto che potete trovare presso la catena Esselunga. E' disponibile solo con Windows XP.

Nella dotazione è presente un CD-Rom per il ripristino del sistema operativo + un altro disco per driver ed applicazioni + un terzo supporto con il programma WorlPerfect Office X3.

Sentitevi liberi di fare le vostre scelte, ma questo prodotto non è al primo posto tra le nostre preferenze.


CARATTERISTICHE TECNICHE DEL MODELLO PRESO IN ESAME:

Processore: Intel Atom N270
Scheda Grafica: Integrata
RAM: 1 GB
Hard disk: 160 GB
Monitor: 10 pollici
Unità ottica: Nessuna
Batteria: 3 celle ioni litio
Peso: 1,2 KG
SO: Windows XP Home
Prezzo al dettaglio: €199,00 (prezzo indicativo che può cambiare in base alle richieste del mercato) controlla se è in catalogo e scopri le offerte su UniEuro o quelle Euronics. Nel caso in cui il prodotto non fosse ancora presente sul mercato italiano, consultate il seguente retailing con prodotti presenti in Inghilterra. Una volta che avrete scelto un oggetto, selezionate la destinazione di spedizione ed il prezzo verrà ri-calcolato adeguatamente. Naturalmente se il venditore ha previsto questo genere di spedizione. Tutto è molto semplice anche se in inglese. Il garante del servizio è Amazon


Qualora aveste bisogno di una vera e propria recensione con tanto di test, provate a cercare il modello di netbook che vi interessa attraverso il “cerca” presente in alto a destra. Non dimenticate di far precedere al nome del modello preso in esame, la parola “recensione”.

1 commento:

  1. Couldnt agree more with that, very attractive article

    RispondiElimina

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)