mercoledì 8 settembre 2010

Descrizione Asus Eee PC 1002HA, Prezzo: €399,00. Opinione: netbook dalla configurazione classica, ma con interni e rivestimenti in alluminio satinato

Come posso descrivervi l'Asus Eee PC 1002HA? Presenta delle caratteristiche del tutto similari a quelle di molti altri netbook presenti sul mercato.

Implementa un tradizionale processore N270 ad architettura Diamondville ed un monitor da 10,1 pollici in diagonale.

Le prestazioni, come abbiamo avuto modo di ribadire più volte, risentono di un certo appiattimento tecnologico. Potete apprezzare visivamente la media dei test sui processori appartenenti alla prima generazione Intel, direttamente in questa pagina.

L'unica cosa che differenzia l'Asus Eee PC 1002HA dalla smisurata moltitudine di netbook è la scelta dei materiali per il telaio ed il palmrest. Alla plastica sono stati preferiti prodotti in alluminio satinato. Questo ha fatto incrementare notevolmente il prezzo rispetto a netbook dalla configurazione similare (per non dire identica).

Il look è molto più elegante e fine rispetto alla media. Inoltre i rivestimenti risultano particolarmente resistenti ai graffi ed agli urti.

L'Asus Eee PC 1002HA adotta una batteria a due sole celle dalla capacità di 4.200 mAh. L'autonomia (secondo direttiva impartite dalla casa) dovrebbe durare circa 5 ore. A me sembra un'approssimazione fin troppo ottimistica.

E' presente l'interfaccia Bluetooth ed il mousepad con supporto multitouch.

CARATTERISTICHE TECNICHE DEL MODELLO PRESO IN ESAME:

Processore: Intel Atom N270
Scheda Grafica: Integrata
RAM: 1 GB
Hard disk: 160 GB
Monitor: 10,1 pollici
Unità ottica: Non presente
Batteria: 2 celle ioni litio da 4.200 mAh
Peso: 1,2 KG
SO: Windows XP Home
Prezzo al dettaglio: €399,00 (prezzo indicativo che può cambiare in base alle richieste del mercato) controlla se è in catalogo e scopri le offerte su UniEuro o quelle Euronics. Nel caso in cui il prodotto non fosse ancora presente sul mercato italiano, consultate il seguente retailing con prodotti presenti in Inghilterra. Una volta che avrete scelto un oggetto, selezionate la destinazione di spedizione ed il prezzo verrà ri-calcolato adeguatamente. Naturalmente se il venditore ha previsto questo genere di spedizione. Tutto è molto semplice anche se in inglese. Il garante del servizio è Amazon


Qualora aveste bisogno di una vera e propria recensione con tanto di test, provate a cercare il modello di netbook che vi interessa attraverso il “cerca” presente in alto a destra. Non dimenticate di far precedere al nome del modello preso in esame, la parola “recensione”.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)