© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Continui ritardi dell’audio in Windows 7: E’ impossibile registrare correttamente tracce musicali con il computer

Domanda – Son passato da Windows XP a Windows 7 e soffro di un problema che mi affligge l’esistenza. Visto che lavoro di musica, ti prego di risolvere la mia situazione. Accade che quando creo e poi registro delle tracce musicali che arrangio personalmente, l’audio accusa dei fastidiosi lag – ritardi. La situazione si presenta indifferentemente su cuffie che altoparlanti del computer portatile. Ti prego di aiutarmi perchè non riesco a registrare nulla.

Soluzione

Provate ad aggiornare i “Driver di apparecchio” (interfaccia delle unità periferiche, programma che consente al sistema di azionamento di collegarsi con le unità fisiche) con l’ultima versione disponibile. L’unica che probabilmente è compatibile con il recente sistema operativo di casa Redmond. Se nonostante questo, il problema dovesse persistere, consiglio di provare a reinstallare la scheda audio.

1. Andate in Start → scrivete “devmgmt.msc” (senza virgolette) all’interno del box di ricerca → date l’invio (qualora vi venisse richiesto di inserire una password o di confermare, fatelo).

2. Espandete la voce “Controllo audio, video e giochi”.

3. Doppio click sulla voce che identifica la vostra scheda audio.

4. Cliccate la voce Driver → Disinstalla.

5. Recatevi nuovamente allo Start Menù e scrivete all’interno del box di ricerca “appwiz.cpl” (senza virgolette). Poi date l’invio.

6. Rimuovete gli ingressi collegati all’adattatore di schermo – scheda video.

7. Disabilitate momentaneamente firewall ed antivirus e poi utilizzate Windows Update per installare correttamente i driver aggiornati. Credo che vi possa tornare utile la lettura di questa pagina sull’aggiornamento dei driver di una componente hardware che non funziona come dovrebbe.


Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla