mercoledì 4 agosto 2010

Continui ritardi dell'audio in Windows 7: E' impossibile registrare correttamente tracce musicali con il computer

Domanda – Son passato da Windows XP a Windows 7 e soffro di un problema che mi affligge l'esistenza. Visto che lavoro di musica, ti prego di risolvere la mia situazione. Accade che quando creo e poi registro delle tracce musicali che arrangio personalmente, l'audio accusa dei fastidiosi lag – ritardi. La situazione si presenta indifferentemente su cuffie che altoparlanti del computer portatile. Ti prego di aiutarmi perchè non riesco a registrare nulla.


Soluzione

Provate ad aggiornare i “Driver di apparecchio” (interfaccia delle unità periferiche, programma che consente al sistema di azionamento di collegarsi con le unità fisiche) con l'ultima versione disponibile. L'unica che probabilmente è compatibile con il recente sistema operativo di casa Redmond. Se nonostante questo, il problema dovesse persistere, consiglio di provare a reinstallare la scheda audio.


1. Andate in Start → scrivete “devmgmt.msc” (senza virgolette) all'interno del box di ricerca → date l'invio (qualora vi venisse richiesto di inserire una password o di confermare, fatelo).

2. Espandete la voce “Controllo audio, video e giochi”.

3. Doppio click sulla voce che identifica la vostra scheda audio.

4. Cliccate la voce Driver → Disinstalla.

5. Recatevi nuovamente allo Start Menù e scrivete all'interno del box di ricerca “appwiz.cpl” (senza virgolette). Poi date l'invio.

6. Rimuovete gli ingressi collegati all'adattatore di schermo – scheda video.

7. Disabilitate momentaneamente firewall ed antivirus e poi utilizzate Windows Update per installare correttamente i driver aggiornati. Credo che vi possa tornare utile la lettura di questa pagina sull'aggiornamento dei driver di una componente hardware che non funziona come dovrebbe.

1 commento:

  1. Anche a me il suono ritardava durante le registrazioni audio live. Ho cmq risolto, grazie

    RispondiElimina

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)