© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Continui ritardi dell’audio in Windows 7: E’ impossibile registrare correttamente tracce musicali con il computer

Domanda – Son passato da Windows XP a Windows 7 e soffro di un problema che mi affligge l’esistenza. Visto che lavoro di musica, ti prego di risolvere la mia situazione. Accade che quando creo e poi registro delle tracce musicali che arrangio personalmente, l’audio accusa dei fastidiosi lag – ritardi. La situazione si presenta indifferentemente su cuffie che altoparlanti del computer portatile. Ti prego di aiutarmi perchè non riesco a registrare nulla.

Soluzione

Provate ad aggiornare i “Driver di apparecchio” (interfaccia delle unità periferiche, programma che consente al sistema di azionamento di collegarsi con le unità fisiche) con l’ultima versione disponibile. L’unica che probabilmente è compatibile con il recente sistema operativo di casa Redmond. Se nonostante questo, il problema dovesse persistere, consiglio di provare a reinstallare la scheda audio.

1. Andate in Start → scrivete “devmgmt.msc” (senza virgolette) all’interno del box di ricerca → date l’invio (qualora vi venisse richiesto di inserire una password o di confermare, fatelo).

2. Espandete la voce “Controllo audio, video e giochi”.

3. Doppio click sulla voce che identifica la vostra scheda audio.

4. Cliccate la voce Driver → Disinstalla.

5. Recatevi nuovamente allo Start Menù e scrivete all’interno del box di ricerca “appwiz.cpl” (senza virgolette). Poi date l’invio.

6. Rimuovete gli ingressi collegati all’adattatore di schermo – scheda video.

7. Disabilitate momentaneamente firewall ed antivirus e poi utilizzate Windows Update per installare correttamente i driver aggiornati. Credo che vi possa tornare utile la lettura di questa pagina sull’aggiornamento dei driver di una componente hardware che non funziona come dovrebbe.

Chi sono? admin

Prova anche

Perché non riesco ad installare Security Essentials?

Security Essentials è il recentissimo software antivirus gratuito realizzato nientepopodimeno che da Microsoft. Questo prodotto …

Un commento

  1. Anche a me il suono ritardava durante le registrazioni audio live. Ho cmq risolto, grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *