© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Dove trovare le cartelle NTUNinstall o loro equivalenti su Windows 7

Quando si hanno a propria disposizione degli hard disk a capacità limitata, allora lo spazio acquista un valore inestimabile. Ogni singolo MB è prezioso. Molti utenti per questo preferiscono eliminare le cartelle NTUNinstall.

Ma che cosa sono? Io le definirei delle cartelle traccia. Praticamente le cartelle $NtUninstall vengono create tutte le volte che un sistema operativo Windows si aggiorna tramite l’installazione di una patch o di un Service Pack. Capirete bene che se un utente usa ancora Windows XP avrà sicuramente installato ben 3 Service Pack e notevoli patch, per porre rimedio ad eventuali malfunzionamenti del codice di scrittura del sistema operativo.

Volendo potete cancellare queste cartelle. Il solo effetto negativo è quello di non poter più operare su certi aggiornamenti fatti. Quindi in teoria perderete la possibilità di eliminare certe funzioni. Se preferite non rischiare potete eventualmente salvarle in un disco. Altrimenti eliminatele e togliete questo dente.

In Windows Seven le cartelle che contengono tutti i file attuali del sistema e le loro versioni precedenti si trovano in “windowswinsxs”.

Ripeto. Vi potrete imbattere in cartelle e file veramente molto importanti per la stabilità del sistema. Se non siete certi di ciò che state cancellando, occupatevi piuttosto di disinstallare eventuali programmi che non utilizzate affatto. Potete farlo direttamente dal Pannello di controllo. Ed eventualmente, perchè non appoggiarsi ad un programma per cancellare possibili file doppi? NoClone e file doppi: Come recuperare spazio sull’Hard disk utilizzando NoClone + eventuali Programmi Gratuiti per cancellare i file doppi. Ad esempio posso dirvi sicuramente di prestare sempre molta attenzione alla cartella $hf_mig$. Ne andrebbe della stabilità del vostro sistema. Ma come questa cartella, ce n’è sono altre.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla