© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Come posso cancellare la cartella WinSxS (Windows.old )? – “Accesso negato” o “Hai bisogno dei permessi di TrustedInstaller”

Domanda – Alessandro, senza che tu mi ammonisca sull’importanza della cartella in questione, come posso cancellarla visto che mi occupa tanto spazio? Mi occupa qualcosa come 8 GIGA. Praticamente prima avevo Windows XP e poi ho deciso di passare a Windows 7 utilizzando la RC – Release Candidate. Dopo un po’ ho eseguito una successiva installazione di Windows 7 sopra quella vecchia. Ad ogni modo la vecchia cartella WinSxS è rimasta. Ed era proprio l’unica cosa di cui volevo sbarazzarmi. Quando provo a cancellarla appare una finestra di dialogo che mi dice – Accesso negato o Hai bisogno dei permessi di TrustedInstaller.

Soluzione

Per ottenere i pieni poteri atti a cancellare la cartella WinSxS cliccate con il tasto destro del mouse sulla cartella in questione → selezionate l’opzione Proprietà → Scheda Protezione → Cliccate “sull’Avanzate” che trovate verso la fine della finestra di dialogo → Scheda autorizzazioni → Modifica → Selezionate il nome utente che vi riguarda e poi non dimenticate di contrassegnare con apposito segno di spunta l’opzione “Sostituisci tutte le autorizzazioni ereditabili in tutti i discendenti che ereditano autorizzazioni da questo oggetto” che trovate in basso → Applicate i cambiamenti e cliccate su OK, per proseguire nella procedura. Anche su eventuali finestre di dialogo.

Adesso ritornate nella finestra Proprietà → scheda Protezione → Modifica → Aggiungi → Digitate un nome utente che volete utilizzare → cliccate sulla destra su “Controlla nomi” → selezionate, cliccate OK → Sottolineate il nome utente che avete aggiunto, dategli pieni poteri e poi dedicatevi alla cancellazione della cartella.


Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla