© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Sitecom Wireless 3G Ready Router 300N X2: Router da 80€ per condividere la Connessione 3G della chiavetta

Se navigate su Internet tramite una chiavetta e avete la necessità di condividere la connessione con altri computer o dispositivi, vi serve un router compatibile con i modem 3G per l’accesso alle reti mobili.

Tra le varie proposte del mercato oggi vi propongo Sitecom Wireless 3G Ready Router 300N X2, un router dotato di un access point Wi-Fi e di uno switch con due porte Ethernet 10/100. In questo modo sarete in grado di creare una rete Wireless o cablata.
E’ possibile utilizzare questo router sia con un tradizionale modem Adsl con interfaccia Ethernet che con un modem 3G, per l’appunto.
Sul retro del dispositivo è presente una porta predisposta proprio a questo compito.

Ad ogni modo è consigliabile, prima dell’acquisto, cercare informazioni che riguardano la compatibilità tra il modem 3G che avete ed il router Sitecom. Se lo ritenete necessario contattate l’assistenza via e-mail (credo che il telefono sia a tariffazione maggiorata) che trovate spulciando questa pagina.

L’access point Wi-Fi integrato è compatibile con gli standard 802.11b, g e con il draft 2.0 della versione n.
Le antenne presenti all’interno del dispositivo offrono veramente alte prestazioni ed una copertura ottima.
Inoltre grazie alla funzione OPS (One Push Setup) è possibile configurare connessioni protette semplicemente premendo un pulsante presente sul router.


Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla