© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Password Windows 7: Come modificare la password di Windows 7

Credete di avere una password troppo semplice? Volete modificarla perché oramai è da troppo tempo che rimane la stessa? O magari volete modificarla perché difficile da ricordare.

Ad ogni modo le operazioni da effettuare sono molto semplici da eseguire. Cominciate leggendo il punto 1.

Nota: qualora non ricordaste proprio la password per accedere a Windows o qualora il vostro sistema operativo fosse un altro Windows, leggete il post Come cambiare la password di Windows: Tutte le informazioni del caso per rimediare a perdite, dimenticanze o cambiamenti di password.

1. Cliccate sullo Start Menù.

2. Accedete al Pannello di Controllo.

3. Cliccate sul link “Account Utente e Protezione per la Famiglia” (User Accounts and Family Safety) e poi su quello chiamato “Account Utente”(User Accounts).

Vi ricordo che nel caso in cui il menù vi apparisse sotto forma di icone (Larghe o piccole che siano), cliccate sulla voce “Account Utente”(User Accounts).

4. Nella finestra che vi si aprirà, nella zona “Modifica dell’account utente” (Make changes to your user account) scegliete il comando “Modifica password” (Change your password ).

5. Nel primo rettangolo scrivete la PASSWORD CORRENTE.

6. Nei successivi due box digitate, invece, quella che vorreste fosse la vostra nuova password.
Windows ve la fa scrivere due volte per evitare eventuali errori di battitura.

7. Vi consiglio vivamente di riempire anche l’ultimo rettangolo. Quello opzionale che riporta la dicitura “Digitare suggerimento password” (Type a password hint).
Vi potrebbe tornare molto utile nell’eventualità che un giorno dimenticaste la password.

8. Cliccate sul bottone “Cambia password” (Change password) per confermare i cambiamenti effettuati.

9. Chiudete pure la finestra “Account Utente”.

Da questo momento in avanti ogni volta che vorrete accedere a Windows, dovrete utilizzare quella che avete impostato come nuova password.

Se il vostro sistema operativo non fosse Windows 7 o se aveste dimenticato completamente la password, leggete il post Come cambiare la password di Windows: Tutte le informazioni del caso per rimediare a perdite, dimenticanze o cambiamenti di password.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla

Un commento

  1. Eseguita la procedura indicata ed anche quella da riga di comando con net user.
    La Password su W7 Home Premium 64 bit sembra che venga cambiata, ma al riavvio rivuole sempre e solo la vecchia.
    Misteri di casa Microsoft.