© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Mouse Wireless altamente elegante e dal design avveniristico, ma non ergonomico: Microsoft Arc Mouse

E’ possibile utilizzare il mouse Microsoft Arc per sezioni di lavoro non troppo lunghe. Non è ergonomico ed è consigliabile ad una utenza che non usa tutti i giorni e per diverse ore al giorno il computer o il notebook.
A parte la sua usabilità, il mouse Arc è bello a vedersi e merita proprio d’esser messo in bella vista.
Il fatto che si possa piegare, inoltre, lo rende facilmente trasportabile. Ma quando lo si ripiega su se stesso, si ottiene il risultato di spegnere il mouse. In questo modo la durata delle batterie si allunga sensibilmente e in alcuni casi arriva anche a svariati mesi.

E’ possibile acquistare il mouse in varietà molto assortita di colori: nero, marrone, blu, viola, bianco o verde. Tutti molto eleganti.
Il ricevitore (una chiavetta usb da collegare al computer) lavora a 2.4GHz ed è possibile riporlo in uno spazio derivato appositamente nella parte inferiore del mouse. E’ molto piccolo e si potrebbe perdere facilmente. La ricezione è buona entro i 6/7 metri (se non ci sono impedimenti).

Come dicevo all’inizio il mouse Microsoft Arc non è ergonomico. Si può usare tranquillamente per navigare, ma non per giocare o assistere un graphic designer.
Ad ogni modo si adatta facilmente ad un uso mancino del mouse ed i tasti destro e sinistro rispondono bene quando cliccati.
E’ presente un indicatore che si accenderà quando il livello della batteria si riduce drasticamente.

Il prezzo si attesta sui 37€ sul sito della Microsoft.
Da buon italiani amanti del buon gusto occorre abbinare al mouse una tastiera della stessa linea: la Microsoft Arc Keyboard. Ne parliamo nell’articolo Tastiera Wireless altamente elegante e dal design d’arredo, ma scomoda: Microsoft Arc Keyboard.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla