© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Telefonare con Skype direttamente dal Televisore grazie all’LG e Panasonic

Se avete in casa una connessione ad Internet a banda larga, vi manca soltanto un bel televisore in alta definizione e video-chiamare direttamente dalla cucina o dal salotto di casa, senza dover utilizzare il computer, non sarà soltanto la scena di qualche film futuristico, ma realtà; una vostra realtà!
Pare, infatti, che Skype grazie alle collaborazioni con la LG e la Panasonic sarà disponibile su televisori che avranno una risoluzione massima di 720p ed un frame rate di 30 fotogrammi al secondo.

Questi modelli di TV integreranno già al loro interno il programma di messaggistica istantanea, oltre che una ovvia funzionalità di rete (Viera Cast in Panasonic e NetCast per LG).
La telecamera non sarà integrata, quindi occorrerà acquistarne una opzionale corredata di microfono. Sarà molto facile collegarla al televisore.
Da alcune indiscrezioni già in primavera dovrebbe essere possibile comprare le prime “Skype TV”.
Lcd, Led e Plasma. La LG, in particolare, dovrebbe lanciare sul mercato circa 26 televisori che integrano Skype.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla

Un commento