© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Packard Bell OneTwo L, Prezzo: €988,08. Opinione: brillante con i più comuni applicativi in 2D. Non adatto al 3D!

Forse non tutti voi saprete che l’Acer (circa due anni fa) ha acquisito il marchio Packard Bell. Questa acquisizione, almeno in teoria, avrebbe permesso all’Acer di puntare a clienti con esigenze diverse.
Ad onor del vero mantenere un’offerta diversificata non sempre è stato possibile. Infatti potrei farvi un piccolo elenco di computer della Packard che sono dei cloni della casa con sede in Taiwan.

Questa volta, con il Packard Bell OneTwo L, le cose son diverse. Il modello non è un altro clone, ma un alter ego con una personalità diversa dal modello immagine: l’Apire Z5610.
A primo acchito non si percepisce affatto la somiglianza tra i due computer. In realtà entrambi i modelli implementano lo stesso processore (il Core 2 Quad Q8200S – 4 core!!), lo stesso chipset, lo stesso monitor da 23 pollici e lo stesso sintonizzatore TV.

Ma dietro a tutto questo esistono delle differenze importanti tra i due PC. Il OneTwo gestisce una scheda grafica di fascia notevolmente inferiore. La Radeon 4570, con 512 MB di Ddr2 dedicata, è una scheda grafica di segmento medio basso che alzerà bandiera bianca quando si tratta di videogiochi.
Un’altra differenza la troviamo nel lettore ottico che non sarà il combo (con lettore Blu-ray), ma un semplice masterizzatore DvD.
E che dire del disco fisso? Sottolineiamo, quindi, il minore spazio dell’hard disk e la minore memoria del sistema.
Ecco il perchè di una cospicua differenza di prezzo tra i due Lcd-Pc.

Comunque il Packard Bell OneTwo L è un ottimo computer che può dare anche delle buone soddisfazioni come stazione multimediale classica. Quella senza la grafica 3D, per intenderci.
Il rapporto qualità prezzo è molto buono e, con meno di mille euro, vi portate a casa un computer che con i più comuni applicativi in 2D (come l’editing video) è veramente brillante. Mi spiace molto per l’assenza di ingressi ed uscite video!!

In sostanza il Packard Bell OneTwo L è chiaramente un computer che punta ad una clientela meno ingorda di prestazioni e che cura più il design ed il portafoglio.
E’ disponibile anche un modello con display da 20 pollici, sempre touchscreen, Cpu dual core e grafica integrata. Il prezzo di questo entry-level è di circa 690€.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla