© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Errore 771: Impossibile completare l’operazione perché il servizio Connection Manager non è stato avviato in tempo

L’errore 771 si presenta solitamente quando uno dei servizi necessari all’esecuzione del software di connessione remota NON è stato avviato dal computer.
Una soluzione definitiva al problema è quella di impostare in modalità manuale i servizi “Remote Access Connection Manager Auto”, “Remote Access Connection Manager” e “Telephony”.
Fatelo direttamente dal Menù avvio, lanciando l’applet Services.msc.
Scorrete verso il basso la lista, che vi comparirà, fino ad individuare i servizi summenzionati e sottolineati in grassetto tra le virgolette. Selezionateli con il tasto destro del mouse e scegliete, dal menù contestuale, “Proprietà”.
Nella sezione “Tipo di avvio” impostate la modalità manuale.
Inoltre, per caricare in memoria il componente mancante, fate clic su “Avvio” (sempre nella sezione Stato del servizio).

Qualora questi servizi si dovessero attivare e disattivare automaticamente e spesso, molto probabilmente dovreste cominciare a temere di aver contratto un’infezione da qualche malware.
Una scansione è d’obbligo.
Inoltre non sarebbe la prima volta che una suite di sicurezza modifica le impostazioni dei servizi. Provate a scollegare il computer da internet, non concedete la connessione automatica al riavvio, disabilitate antivirus, antispyware (etc) e, dopo aver settato correttamente tutti i servizi, riavviate il PC più volte per vedere se i dati vengono cambiati o persistono.


Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla

Un commento

  1. il problema è che nn me lo fa mettere in modalità manuale ne in nessun altra modalità, mi riappare il solito messaggio, anzi mi appare : Imppossibile avviare il servizio connection manager accesso remoto su computer locale errore 1068:avvio del gruppo o del servizo di dipendenza non riuscito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *