domenica 21 febbraio 2010

Controllare se il proprio Windows 7 sia una copia genuina o illegale con WAT Update


Capita fin troppe volte di recarsi in un centro PC, comprare un computer e poi rendersi conto che il negoziante ci ha rifilato una copia farlocca, fraudolenta, del sistema operativo. Lui si intasca un bel centone, noi crediamo di aver speso il giusto e poi...
Dopo accade che è impossibile accedere a certi aggiornamenti o che sia impossibile utilizzare l'antivirus gratuito (ed ottimo) di Microsoft.

Per prender coscienza della propria condizione e verificare se il sistema operativo, che sia Windows 7 o Vista, sia Originale è possibile semplicemente cliccare con il tasto destro del mouse sulla voce "computer" che trovate aprendo il menù generale di Windows.
Nella pagina che vi comparirà, potrete prender nota di tutte le informazioni di base del sistema operativo compresa la "product key" e l'originalità (o meno) del sistema operativo.

Ad ogni modo mi fa piacere informarvi che proprio tramite uno dei soliti aggiornamenti di Windows verrete immediatamente avvisati se quella che avete tra le mani sia una copia legale, genuina o NO. In calce trovate i link per l'aggiornamento WAT di Windows 7, ma se volete altre informazioni ed Ufficiali, andate su microsoft.com.

Download Update (x86)
Download Update (x64)

1 commento:

  1. Un programmino per risalire alla propria Product Key è Windows Key Finder.
    E' uno stand-alone e mostra anche alcune informazioni importanti come la vostra data d'installazione di Windows, il tipo di sistema, la quantità totale di RAM, il tipo di processore, etc..

    Lo potete scaricare qui

    RispondiElimina

Vi ringrazio per le email ed i commenti di stima ed apprezzamento. Mi scuso in anticipo se non riesco a ringraziarvi tutti di cuore! Alessandro.

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)