© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Controllare se il proprio Windows 7 sia una copia genuina o illegale con WAT Update

Capita fin troppe volte di recarsi in un centro PC, comprare un computer e poi rendersi conto che il negoziante ci ha rifilato una copia farlocca, fraudolenta, del sistema operativo. Lui si intasca un bel centone, noi crediamo di aver speso il giusto e poi…
Dopo accade che è impossibile accedere a certi aggiornamenti o che sia impossibile utilizzare l’antivirus gratuito (ed ottimo) di Microsoft.

Per prender coscienza della propria condizione e verificare se il sistema operativo, che sia Windows 7 o Vista, sia Originale è possibile semplicemente cliccare con il tasto destro del mouse sulla voce “computer” che trovate aprendo il menù generale di Windows.
Nella pagina che vi comparirà, potrete prender nota di tutte le informazioni di base del sistema operativo compresa la “product key” e l’originalità (o meno) del sistema operativo.

Ad ogni modo mi fa piacere informarvi che proprio tramite uno dei soliti aggiornamenti di Windows verrete immediatamente avvisati se quella che avete tra le mani sia una copia legale, genuina o NO. In calce trovate i link per l’aggiornamento WAT di Windows 7, ma se volete altre informazioni ed Ufficiali, andate su microsoft.com.

Download Update (x86)
Download Update (x64)


Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla