© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

mtbot@hotmail.com: TBot traduce tutto quello che scrivi su Messenger

Le potenzialità di internet sono veramente infinite. Alcuni tipi di interessi o passioni, possono spingerci a parlare con persone che masticano una lingua diversa.

Possiamo, ad esempio, trovarci a dibattere di programmazione o di arte con un amico francese, o russo, o inglese senza masticare alla perfezione il francese, il russo o l’inglese.

In questo caso ci viene in aiuto TBot.

TBot sarà il nostro interprete, un instancabile traduttore che ci fornirà istantaneamente delle traduzioni attraverso il software di messaggistica Msn Messenger.

Come lo posso utilizzare?

Per prima cosa dovete aggiungere alla vostra lista un nuovo contatto, questo: “mtbot@hotmail.com”. Una volta che lo avrete fatto, non vi resta che aprire una finestra di conversazione con TBot (il contatto che avete appena aggiunto) e scrivere la frase che volete tradurre. Date l’invio e come risposta riceverete una rapida traduzione.

Durante la prima conversazione (la prima volta che aprirete la finestra) vi verrà chiesto di scegliere una lingua tra queste come default: tedesco, inglese, arabo, cinese, coreano, spagnolo, francese, italiano, giapponese, olandese e portoghese.

Vi ricordo, inoltre, che in qualsiasi istante potrete cambiare le impostazioni scelte, aprendo una conversazione chat con Tbot e scrivendo come primo messaggio “Tbot?”

In questo modo compariranno in risposta i seguenti comandi:

  • TBot lang – Visualizzare la coppia di lingue in corso
  • TBot change – Selezionare le lingue di traduzione desiderate
  • TBot stop – Interrompere le traduzioni
  • TBot start – Avviare nuovamente le traduzioni
  • TBot set – Impostare la lingua preferita
  • TBot ? – Visualizzare l’elenco dei comandi

In questo modo potrete, ad esempio, cambiare la lingua che avevate selezionato la prima volta che avete aperto la finestra con TBot.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla

Un commento

  1. niente da dire sugli articoli ma il traduttore fa schifo e' sempre fuori servizio e traduce malissimo a detta di chi parla inglese in modo corretto ,grazie,sanny