© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Nuove emoticon per Skype

Ultimamente ho rivoluzionato la mia vita e con essa anche il software di messaggistica istantanea. Da MSN son passato a Skype. Perché?

Principalmente per due motivi. La prima ragione è che con Skype la qualità delle chiamate è più alta, e l’altra, è che mi ero stufato di Messenger e della sua grafica.

So cosa vi state chiedendo: ma si possono aggiungere o creare nuove immagini a Skype come su MSN? Posso personalizzarle?

Dunque, ho cercato di risolvere queste richieste ma non ci sono riuscito. Credo proprio che su skype non sia possibile caricare indiscriminatamente questa o quella emoticon.

Però, forse, vi alletterà sapere che esistono delle emoticon nascoste: faccine che non compaiono nella tabella di selezione ma che spunteranno magicamente all’inserimento di una speciale stringa (solitamente una parola compresa tra due parentesi tonde)

P U B B L I C I T A'

Quali sono queste hidden emoticons?
Eccole qui:
(mooning)
(finger)
(swear)
(rock)
(smoking)
(drunk)
(poolparty)
(toivo)
(bandit)
(headbang)
(fubar)
(tmi)
(bug)
(heidy)
(myspace)

In più si possono creare circa 237 bandiere, inserendo la scritta (flag:XX) e mettendo al posto delle XX il codice di una nazione ad esempio:

(flag:ca)
(flag:uk)
(flag:it)
(flag:us)

Tutto qui?

No, lì dove manca la materia prima si aguzza l’ingegno e si scatena la fantasia.
Se volete trascorrere un pò di tempo di pura creatività, recatevi su SkypeMote, un simpatico servizio che permette di creare dei disegni con le emoticons animate di Skype.

Per prima cosa si deve selezionare uno sfondo per il disegno scegliendo un’ appropriata emoticon (tra quelle standard e nascoste) che costituirà il mattoncino del nostro lavoro e, poi, cliccate su “Fill icon selected”. Scegliete dunque una faccina che dovrà differenziarsi dallo sfondo e disegnate come se fosse un pezzo di gesso da usare su di una lavagna.

Alla fine del capolavoro cliccate su “Copy in clipboard” e incollatelo nella finestra della chat a tutto schermo in skype.

Vi suggerisco di dare un’occhiata su rivelazioni.com per poter ammirare un paio di combinazioni e diverse creazioni di emoticon a partire da altre emoticon.

Prima di lasciarvi, mi congedo con un messaggino da mandare a qualche contatto poco simpatico. Ditegli di mettere la finestra a tutto schermo ed inviategli questa combo:

(finger) (finger) (finger) (finger) (finger) (finger) (finger) (finger) (finger) (finger) (finger) (finger) (finger) (finger) (finger) (finger) (finger)
(finger) (mooning) (mooning) (mooning) (finger) (mooning) (finger) (mooning) (finger) (mooning) (mooning) (mooning) (finger) (mooning) (finger) (mooning) (finger)
(finger) (mooning) (finger) (finger) (finger) (mooning) (finger) (mooning) (finger) (mooning) (finger) (finger) (finger) (mooning) (finger) (mooning) (finger)
(finger) (mooning) (mooning) (mooning) (finger) (mooning) (finger) (mooning) (finger) (mooning) (finger) (finger) (finger) (mooning) (mooning) (finger) (finger)
(finger) (mooning) (finger) (finger) (finger) (mooning) (finger) (mooning) (finger) (mooning) (finger) (finger) (finger) (mooning) (finger) (mooning) (finger)
(finger) (mooning) (finger) (finger) (finger) (mooning) (mooning) (mooning) (finger) (mooning) (mooning) (mooning) (finger) (mooning) (finger) (mooning) (finger)
(finger) (finger) (finger) (finger) (finger) (finger) (finger) (finger) (finger) (finger) (finger) (finger) (finger) (finger) (finger) (finger) (finger)
(finger) (finger) (mooning) (finger) (mooning) (finger) (mooning) (mooning) (mooning) (finger) (mooning) (finger) (mooning) (finger) (mooning) (finger) (finger)
(finger) (finger) (mooning) (finger) (mooning) (finger) (mooning) (finger) (mooning) (finger) (mooning) (finger) (mooning) (finger) (mooning) (finger) (finger)
(finger) (finger) (finger) (mooning) (finger) (finger) (mooning) (finger) (mooning) (finger) (mooning) (finger) (mooning) (finger) (mooning) (finger) (finger)
(finger) (finger) (finger) (mooning) (finger) (finger) (mooning) (finger) (mooning) (finger) (mooning) (finger) (mooning) (finger) (finger) (finger) (finger)
(finger) (finger) (finger) (mooning) (finger) (finger) (mooning) (mooning) (mooning) (finger) (mooning) (mooning) (mooning) (finger) (mooning) (finger) (finger)
(finger) (finger) (finger) (finger) (finger) (finger) (finger) (finger) (finger) (finger) (finger) (finger) (finger) (finger) (finger) (finger) (finger)

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla

Un commento

  1. Ciao! Abbiamo lanciato un contest su InformaticaPratica.com, regaliamo il nuovo iPod Shuffle (quello parlante), la partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita, anche le spese di spedizione sono a carico nostro. L'estrazione avverrà con i numeri del lotto, in questo modo i partecipanti saranno tutelati dai furbi 🙂 Tutti i dettagli li trovi sul blog, ovviamente ti invitiamo a partecipare. Grazie Ciao!