© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Quale antivirus usare per il 2009? Qual’è il miglior antivirus 2009?

Quale antivirus usare per il 2009? Qual'è il miglio antivirus 2009?

Sulla base delle analisi fatte in questo post a fine 2008, i migliori prodotti per difendere il proprio pC sono, in ordine di preferenza:

  1. AVIRA AntiVir Premium 8.1 scarica trial
  2. ESET NOD32 Anti-Virus 3.0 scarica prova per 30 giorni
  3. Kaspersky Anti-Virus 2009 scarica prova per 30 giorni
  4. McAfee VirusScan Plus 12.1 risparmia il 20% da qui

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla

25 Commenti

  1. Io uso il pacchetto tutto compreso di Kaspersky

  2. Hai ragione, lo uso anche io e nemmeno si sente =)

  3. E' da parecchio che uso Avira Antivir e non mi lamento!
    Voglio farti anch'io tanti auguri per un bellissimo e, naturalmente, fortunatissimo 2009!
    Un bacione

    Ps: la dentiera è sempre là, in un bicchiere sul comodino!!!

  4. Toh, sul comodino! -_-'

  5. grazie mi serviva sto' post

  6. usate norton 2009 e sarete tranquilli tutta la vita

  7. A me il norton ha sempre impallato tutto, non c'è paragone. Il nod32 è ottimo ma con Kaspersky il pc va velocissimo

  8. KASPERSKY E' DA BUTTARE FA SCHIFO RALLENTA TUTTO SU VISTA 32 E 64 BIT,SPECIALMENTE SE SI USA EMULE,IL FIREWALL BLOCCA DI TUTTO ANCHE QUELLO CHE NON DEVE BLOCCARE,UN ANTIVIRUS DEVE BLOCCARE UN VIRUS NO LE PAGINE INTERNET PROGRAMMINI SOFTWARE ECC,ECC,ECC,ECC.FA SCHIFO

  9. io uso il nod32, prima ho usato la versione prova di kaspercky e mi sono trovato bene.

    leggete questo articolo qui

  10. KASPERSKY FORSE IL MIGLIORE ANTIVIRUS.
    MENO CONOSCIUTO L'OTTIMO DR.WEB CHE PREFERISCO

  11. kaspersky è il miglior antivirus in assoluto io lo avuto ed è buonisimo

  12. Kaspersky una schifezza?
    E' il miglior antivirus assieme a NOD32

  13. Kaspersky io lo uso da 6 anni e non ho mai beccato un virus.
    Basta settarlo e non da nessun tipo di problema.
    Purtroppo tanti sono cosi pigri che non hanno voglia di smanettare nemmeno 10 minuti !!!

  14. Io uso NOD32 e mi trovo benissimo….e non mi rallenta per nnt…e anke Kaspersky e buono come antivirus…basta saperli settare

  15. io uso avg 8.5 ed è molto buono e leggiero…..

  16. anche io uso avg 8.5 e nn mi da prboblemi

  17. Io di antivirus ne ho provati parecchi, tra questi nod 32 è ottimo probabimente il migliore anche se costoso, karspersky è una vera schifezza purtroppo ho avuto parecchi problemi sul pc in ufficio, in qualunque modo lo configuravo mi bloccava i programmi mentre sul pc di casa con pochi programmi era accettabile, comunque giudizio negativo !!!
    migliorabili nella fuzionalità "scansioni lente e menu poco intuitivi " ma comunqe molto validi f secure e microtrend, mentre per avg non saprei cosa dire …
    "l'ho usato solo 2 settimane" mi piaceva molto, ma a causa di un bug negli aggiornamenti mi sono trovato con il pc inutilizzabile "rimandato"
    ora sto utilizzando da un paio di mesi zone alarm per il momento ne sono soddisfatto è facile da settare non rallenta il sistema ed è veloce nelle scansioni …

    PS: al di là delle mie preferenze devo precisare che con nessuno di questi programmi ho mai preso virus.

  18. il miglior antivirus in assoluto e ve lo dice uno che ripara 20 computer al giorno e' kaspersky la versione 2010 e' superiore
    al secondo posto metterei antivir
    da usare entrambi con hijack combofix e spyboot

  19. perfettamente daccordo con l'anonimo. Ne riparo più o meno una quantità pari alla sua di computer,ho esperienza ventennale nel campo. preciso che non ho interesse a pubblicizzare un prodotto piuttosto che un altro, ma semplicemente confermare pienamente, e sulla base di una infinità di prove, che kaspersky è inarrivabile. Internet security 2010 è mostruoso. Fidatevi

  20. kaspersky e il numero 1 e rimarrà numero 1 da 2 anni ancora nenche 1 virus chi ha scritto quella stupidata su kaspersky e proprio un ignorante!!!!se non lo configuri e normale che non va bene.

  21. nodd32 è inimitabile

  22. scusate,ho passato tutta la sera combattendo con kaspersky,mi ha bloccato tutto non entrava su internet. io non sono un'esperta,e se non ti viene spiegato lo scarichi e basta e poi ti si impalla tutto. l'ho dovuto disinstallare perchè stavo impazzendo,ho scaricato avira.

  23. kaspersky si e' il migliore……. impalla il computer che e' una meraviglia blocca tutte le aplicazzioni!! x lavorare mi tocca bloccarlo tanto vale non avere un antivirus. Prima avevo il panda, pesante si!! ma cavolo almeno non si impallava niente.

  24. la mia esperienza è diversa,ho usato kis per anni ed imparato a settare praticamente tutto,cambiando le skyn,e facendo le impostazioni più articolate oltre alle più semplici…amore da subto,cioè dal 2006 fino a oggi con la versione 2011 gia installata da luglio..purtroppo è vero che nessun antivirus blocca tutto..il mio aveva 2 trojan e 1 spyware che inviava segalazioni a chissà quale ente.mentre kis tranquillamente dopo varie scansioni,ancche da disco d'emergenza,placidamente non rilevava nulla di anomalo.ho comprato sempre le licenze..e quest'ultima scadrà ad aprile2011,però ho gia installato avira,e,se mi becco un virus per poi dover formattare tutto nuovamente almeno non avro il rimorso di aver speso 60 euro..kis resterà sempre uno dei migliori anche se haimè nemmeno kis è infallibile..sono veramente triste perchè abbandonare un programma al quale ci si affeziona è un pò demotivante..ciao a tutti.silver75

  25. kaspersky lo usato x ben 2 volte e non vi dico,mi entravano solo virus…non mi raccontate che siete espeti nel settore da 20,si forse ad aggiustare e sistemare pc,ma di antivirus mi sa che siete rimasti indietro di 20 anii…kaspersky e' sempre primo nelle classifiche fino al 2010 perche'ci sono persone che si lasciano trascinare da altre e non hanno capito che e' soltanto un business…ora molti forse lo hanno capito e finalmente nel 2011 kaspersky ha perso molte classifiche ora norton 360 5.0 ti rileva e ti sa dire anche quanti peli nascosti hai…la gente comprava solo kasperky perche' nei post erano loro stessi della produzione a fare pubblicita' e giustamente dicevano tutti che era buono,inefetti anche se invece di caspersky ci fosse stato il panda antivirus e la gente ne parlava ora era il migliore in assoluto,ogni antivirus e' buono sta a noi poi fare il resto,kaspersky non fa i miracoli e molti non prendono virus non perche' karpesky e' buonoi ma perche' siamo noi buoni ad usare un pc..ki ha preso molti virus e ha dovuto riformattare il pc e' perche' non sa usare un pc e qualsiasi antivirus prenda sara' sempre cosi…poi certo ci sono quelli potenti e quelli scadenti…comunque vi do un consiglio se dovete acquistare un antivirus non andate a vadere nei post o a chiedere ai vostri amici,prendetene sempre uno a pagamente mai caricarli e non vi fate inluenzare…ciao a tutti!!!