© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Come eseguire il Backup dei Gadget presenti sul Desktop con Windows 7 e Vista

I Gadget da poter utilizzare per personalizzare e rendere, allo stesso tempo, molto funzionale il desktop, son tanti e alle volte ci costano tanto sacrificio.
Proprio per questo è importante salvarli ed averne una copia in cassetto così da poter stare tranquilli se durante un attacco d’ira formattiamo tutto (Ercole impazzì proprio perchè non aveva fatto il backup al computer prima di formattarlo…IMPARIAMO DALLA STORIA :).

Ecco quindi una procedura semplice semplice da eseguire per creare un backup dei nostri gadget preferiti su Windows 7 e Vista.

1. Andate su Start (quel bottoncino in basso sulla sinistra) e nel box di ricerca (Inizia la ricerca) copiate – con le opportune modifiche – incollate ed eseguite (cliccando invio) il seguente comando:

a) C:UsersUsernameAppDataLocalMicrosoft

Nota: se avete installato il sistema operativo sull’unità rappresentata dalla lettera C, proseguite tranquillamente. Altrimenti modificatela inserendo il giusto percorso. Inoltre al posto della dicitura Username, inserite il vostro nome utente.


2. Cercate la cartella Windows Sidebar perchè proprio al suo interno ci saranno i gadget da salvare. In gergo vengono chiamati Third-party gadgets perchè non son rilasciati ufficialmente da Microsoft, ma vengono creati da, per l’appunto, terze parti.


I prossimi passaggi sono molto semplici.

3. Copiate ed incollate l’intera cartella sulla vostra periferica di salvataggio o create un CD dati in cui masterizzare tutte le informazioni contenute all’interno della cartella Windows Sidebar.

Qualora voleste ripristinare o trasferire su un altro computer (con sistema operativo compatibile) dei gadget, non vi resterà che selezionarli singolarmente o sostituire l’intera cartella. Naturalmente assicuratevi che all’interno della cartella da sostituire non vi siano gadget che vi interessino.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla