© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

La Rugged Notebooks preannuncia l’uscita della serie Eagle: portatili particolarmente resistenti ed adatti alla vita militare

La casa produttrice Rugged Notebooks, famosa per la realizzazione di notebook provvisti di protezioni gommate e particolarmente resistenti, ha annunciato l’arrivo sul mercato di nuovi modelli appartenenti alla linea Eagle. I prezzi partiranno da circa 1.200 euro.

Per chi ancora non conoscesse la linea Eagle è importante specificare che è stata realizzata per clienti (civili e militari) che desiderano comprare un notebook capace di resistere a tantissimi imprevisti. Sia quelli che possono accadere ogni giorno in casa, in ufficio, sul treno o autobus. Sia quelli che potrebbero verificarsi all’interno di un campo militare.

Una delle caratteristiche più eccitanti dei modelli che fanno capo alla linea Eagle è la presenza di lettori biometrici e SmartCard capaci di assicurare una sicurezza maggiore al sistema. Ci riferiamo quindi a procedure di sblocco eseguite mediante scansioni dell’iride o delle impronte digitali.

Inoltre all’interno del bios è presente la funzione “Absolute Computrace” che permette di tracciare ed amministrare da remoto il sistema anche qualora non si fosse nelle vicinanze del notebook e fosse necessario cancellarne o modificarne dei dati particolari.

I notebook della linea Eagle sono fabbricati secondo gli standard 810F e 810G dell’esercito americano. Della gomma protegge il monitor nel caso di cadute o oggetti scagliati contro il portatile. Tutte le porte, il touchpad e l’unità ottica sono sigillate in modo che corpuscoli, polvere e umidità non ne compromettano la funzionalità.


I Computer portatili notebook della Rugged Notebooks pesano ben 2,5 KG. Adottano un monitor da 14,1 pollici. La loro CPU è un Intel Core 2 Duo che lavora a frequenze fino ai 2.8GHz. E’ possibile dotarli di porta HDMI e fino ad 8 GB di RAM.

In più è possibile azzardare richieste come il touch screen, una rifinitura al monitor che ne permetta l’uso anche sotto i raggi solari, LAN, due hard disk in RAID 0/1, modem 3G, GPS, Windows XP o 7.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla