© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Zeus Quest: gioco d'avventura divertentissimo per i smartphone e pc

Allora, l’avventura inizia con la nave spaziale che si schianta sulla Terra e vi ritrovate in una spiaggia. Non sapete chi siete, perché eravate sulla nave spaziale e cosa dovete fare. Ci sono due persone che prendono il sole ed una capra.
Il vostro personaggio non sa che fare e non lo sapete neanche voi perché non c’è alcuna spiegazione su come usare gli oggetti e cosa cliccare.
Ma vi assicuro che non è assolutamente difficile e pian piano si capisce tutto.
Quando cliccate sull’oggetto che vi interessa spuntano un occhiolino ed una manina. L’occhiolino serve per identificare un oggetto e la manina per compiere un’azione.
Per esempio cliccando sulla capra con la manina scoprite che può parlare e potete scegliere che domande farle o potete raccogliere un oggetto, come per esempio un sasso, che vi servirà in futuro per risolvere qualche mistero.
Mano a mano che giocate, scoprirete d’essere il grande Zeus, il re dell’Olimpo e avete una missione da compiere. Dovrete risolvere tanti compiti e viaggiare nei paesini diversi sull’isola greca. Incontrerete gli dei dell’Olimpo e tanti altri personaggi famosi dell’Antica Grecia. Potrete anche viaggiare in tempo!
Il gioco è veramente molto bello: i dettagli delle immagini sono ben disegnati, il testo è facilmente leggibile sullo schermo del cellulare, i compiti sono molto interessanti (alcuni molto difficili però!) ed i dialoghi sono veramente divertenti!
E’ assolutamente da provare, si può scaricare qui la versione demo sia per cellulare che per il PC. In teoria va bene su tutti gli Smartphones, sul Nokia 5800 va benissimo. Ma devo dirvi che la versione demo va bene solo per provare e vedere se vi piace, è molto corta ed è limitata solo alla spiaggia.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla