© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Windows 7 è più leggero, veloce e carino di Vista, ma…

non passerei al nuovo sistema operativo

Ultimamente, sempre più spesso, mi trovo a discutere se sia meglio effettuare questo benedetto upgrade o no.

Già ve lo avevo detto, ma posso ripeterlo: «No, io se fossi in voi non passerei al nuovo sistema operativo».

La domanda successiva nasce spontanea. «Perché?».

Innanzitutto il prezzo è faraonico. 129 € x il numero dei computer presenti in una casa + alcune considerazioni da fare. Se uso Xp, allora posso meditare di fare questo sacrificio ripudiando il tanto servizievole (ma datato di 8 anni) sistema operativo.

Con Vista è tutto diverso. Alcuni clienti lo hanno comprato da meno di un anno o da neppure una settimana. Se fossi in loro, mi starei bello fermo sulla mia seggiola con i dati della carta di credito lontani e nascosti.

Se poi abbiamo il palato fine e ci bisognassero gli aggiornamenti di Vista Business o Windows Ultimate dovremmo sborsare dai (rispettivamente) 299 ai 319 euro.

Ma farei un’ altra considerazione. Chi usa XP (alzate la mano se siete tra questi) sarebbe obbligato ad aggiornare il sistema partendo da zero con un’operazione impervia e infida, sulla cui strada ci si può imbattere in degli imprevisti.

Uno di questi è l’eventuale problema legato alle periferiche o applicazioni incompatibili con Vista e che, quindi, lo saranno anche con W. 7.

In conclusione lo ribadisco un’ altra volta. Se volete passare a Windows 7, fatelo. Ma è un capriccio!

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla