© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

TomTom si rinnova ed acquista il controllo vocale su Go 750 e Go 950

tomtom-go-950

Ai primi di settembre, nella Messe Berlino, si è tenuta l’IFA Berlino 2009. In occasione dell’ Esposizione di Tecnologia più importante e tradizionale dell’Europa, TomTom ha presentato i nuovi navigatori: Go 750 e Go 950.

Da quello che ho capito saranno i nuovi top di gamma che, oltre alle consuete migliori tecnologie che conosciamo della casa olandese, includono nel proprio database i punti di presenza degli autovelox, dei tutor (aggeggi che rivelano la velocità media di percorrenza in alcuni tratti d’autostrada) e implementano una nuova tecnologia: il controllo vocale.

Mediante comandi vocali, quindi, l’utente potrà gestire oltre 100 funzioni del dispositivo. Questo comporta minori distrazioni durante la guida e una sorta di terapia alla socializzazione 🙂

I Gps della serie Go 50 (x50) tramite active dock ed un’antenna possono utilizzare il servizio RDS-TMC con il quale si ricevono gratuitamente le informazioni (in tempo reale) sul traffico che, in un secondo momento, verranno sfruttate per ricalcolare il percorso più agevole, rapido e rilassante (passeggeri consentendo).

Sia il 750 che 950 includono al loro interno 45 mappe europee (di paesi diversi naturalmente), ma nel 950 ci sono anche USA e Canada.

Ad ogni modo, il TomTom Go 950 è arricchito con la tecnologia Enhanced Positioning Technology (EPT) che, tramite dei sensori che rivelano velocità e direzione del veicolo, garantisce una navigazione precisa (per tratti brevi, s’intende) anche se il segnale per il GPS è debole o assente, come in galleria.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla