© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Sitecom WL-350: Router wireless per applicazioni multimediali

Sitecom WL-350 Wireless Media Router 300N è un router realizzato per poter godere a pieno di tutte quelle applicazioni multimediali in rete.

Ciò è reso possibile grazie alla tecnologia StreamEngine che ottimizza il flusso di dati in entrata ed uscita attribuendo la priorità alle applicazioni “time sensitive”, cioè quelle che sarebbe meglio non interrompere o rallentare come lo streaming video HD o il VoIp o i giochi online o il download.

Wireless Media Router 300N consente di creare facilmente una rete wireless dotata di velocità superiori e della massima portata di segnale e, con il router dual-band (Concurrent Dual-Band), sarà possibile sfruttare appieno il vantaggio dell’uso simultaneo della consueta frequenza da 2,4 e della meno affollata frequenza da 5 GHz che offre prestazioni wireless ottimali e senza interferenze per le applicazioni più esigenti.

Il router è compatibile con lo standard 802.11n draft 2.0 a 300 Mbps e registrandosi al sito della sitecom.com entro 3 settimane dall’acquisto si avrà diritto ad una garanzia di fabbrica di ben 10 anni.

Se vi state chiedendo dove stiano le antenne, il WL-350 le ha incorporate all’interno. Sfruttano la tecnologia XN riuscendo ad estendere la copertura della rete wireless anche nelle zone più ostiche dove, solitamente con altri dispositivi, si raggiunge a fatica la ricezione del segnale.

E’ inoltre presente uno switch full duplex a 4 porte compatibili con lo standard Gigabit Ethernet. Con 180 euro circa (al momento) ve lo portate a casa 🙂

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla