© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Samsung si fa avanti e lancia i nuovi portatili ultraslim: più sottili di così non si può!

portatili Samsung della serie X

Nuove Cpu, bassi consumi ed una linea che farebbe invidia alla Campbell in persona. Sono i nuovi portatili Samsung della serie X.

A settembre la multinazionale coreana ha presentato 3 nuovi modelli di notebook con uno spessore di 26 mm (nel modello più piccino) e 32 mm (in quello più grande): X120, X420 e X520.

Tutti e tre integrano la nuova Cpu CULV (Consumer Ultra-Low Voltage) di Intel e, tutt’e tre presentano un’unica palese differenza: la dimensione del display.

11,6 pollici nel’ X120, 14 pollici nel’ X420 e 15,6 pollici nel’ X520. Il peso aumenterà come conseguenza tangibile delle dimensioni dei monitor, ma la risoluzione sarà la stessa 1366 X 768 pixel per retroilluminazione del display a Led.

Per quanto riguarda le memorie di massa, vengono utilizzati hard disk Sata dalla capacità complessiva di 160 o 500 Gbyte. La grafica è affidata alla Gpu Intel GMA 4500 MHD. Il cuore pulsante di questi portatili sarà un Intel Core 2 Duo.

Grazie a delle particolari batterie a sei celle, l’autonomia dei Samsung rasenterà le 9 ore (speriamo non siano 9 ore di schermata blu…Buh! – ho tutt’ora gli incubi) e questo ci fa immenso piacere anche se la durata di una batteria dipende molto da quello che si fa con un PC.

Questi notebook della serie X sono accessoriati di un’interfaccia wireless Bluetooth e Wi-Fi, di un lettore di schede di memoria 3-in-1, di una webcam, di un’uscita video Vga ed un’altra Hdmi, di Windows Vista Home Premium.

Per quanto riguarda i prezzi, siamo di poco sotto i 700 euro.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla