© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Programmi per backup su Linux: risorsa (semi)ufficiale

Appena li ho trovati ho pensato subito a voi! Non sono per nulla un’autorità quando si parla di Linux. Proprio per questo ho cercato di lincarvi delle discussioni e pagine che mi son sembrate di una certa rilevanza.

Per prima cosa, se vi recate a questo indirizzo, www.linux.org/apps/…/, troverete un lungo elenco (da molti considerato una risorsa ufficiale) di programmi di backup che, per l’appunto, lavorano su Linux.

Accanto ad ogni nome e versione, sulla destra, c’è una parolina importante da cliccare “..MORE”. Interrogandola, otterrete una documentazione accurata del programma che avete scelto.

Quest’altro, invece, è un link nel quale troverete esempi sul funzionamento delle opzioni tar: /…/commands/tagged

Altri esempi li trovate su rsync.samba.org e linux.com/archive, con relativi commenti e domande degli utenti a corredo!

Per quanto riguarda il database MySQL vi indirizzo su /…/archive/articles/41313 e per quello PostGreSqul su …/community/groups/…

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla