© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Pro Cycling Manager stagione 2009: gioco per gli appassionati di ciclismo

Pro Cycling Manager stagione 2009: gioco per gli appassionati di ciclismo

Anche se il ciclismo sembra rilegato (ormai da tanto tempo) ad una cerchia molto ristretta di appassionati, Cyanide Studio continua a riprodurre sul piccolo schermo lo stesso agonismo che si respira in uno degli sport più faticosi e sacrificanti al mondo.

Pro Cycling Manager stagione 2009 è un gioco manageriale che si sviluppa tra le storiche gare di tappa che comprendono ben 180 corse, 65 squadre ufficiali e circa 1.600 ciclisti.

I big son tutti presenti. Tutti meno che lui: Lance Armstrong, la cui figura (per i soliti problemi di licenza) verrà sostituita da un “clone”.

Il giocatore può tranquillamente scegliere di creare da solo il proprio team di corridori o può anche optare per la guida di uno dei tanti team ufficiali: Saxo Bank, Rabobank, Quick Step, etc…

Con l’introduzione di nuovi velodromi si potranno percorrere non solo tutte le grandi corse a tappa, ma anche nuove gare su pista o da disputare in linea (modalità multiplayer via Internet o Lan fino a un massimo di venti giocatori).

La modalità di gioco principale è la “Carriera” tramite la quale il player sarà un team manager che deve gestire e portare al successo una squadra di ciclisti professionisti.

Ed allora bisognerà pensare a compiere scelte importanti come il tipo di allenamento che i propri atleti devono seguire per raggiungere il top della condizione, il loro abbigliamento, le loro biciclette, il loro ingaggio e compenso.

Piano pianino si acquisterà una certa dimestichezza nella scelta delle giuste strategie da attuare durante le corse.

Il motore grafico è stato migliorato rispetto all’edizione del 2008. Anche l’Intelligenza Artificiale ha raggiunto buoni livelli con delle reazioni sempre più reali da parte degli avversari che si trovano a dover rispondere adeguatamente alle nostre strategie di gara.

Il costo del gioco è di circa 30 euro. Richiede un processore Intel Pentium 4 a 2,2 GHz o equivalente, una memoria di almeno 1.024 Mb, una scheda grafica compatibile Direct 3D (DirectX 9.0c)/128 ed uno spazio libero su disco di 6 GB.

Peccato per i diversi bug che lo affliggono. Per questo è fortemente consigliabile scaricare le ultime patch dal sito ufficiale.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla