© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Pleomax S2-600B, kit audio economico e di buona qualità

Pleomax S2-600B, kit audio economico e di buona qualità

Se state cercando, come accessorio per il vostro PC, un sistema audio di buona qualità costruttiva, prestazioni e ad un prezzo molto interessante, allora mi sento di consigliarvi il kit Pleomax S2-600B della Samsung.

Datemi retta! Evitate coppie di diffusori da scrivania che costano pochi euro. E’ roba scadente, che non garantisce alcuna qualità e che è un insulto alle vostre orecchie 🙂

Giocare ed ascoltare della musica sarà una sofferenza. Acquistando il Pleomax S2-600B impegnerete circa 50 euro. Ma tutto a fronte di una più che sufficiente qualità audio.

Attenzione, siamo lontani (e parecchio) dalla perfezione, ma avrete comunque in casa un sistema 2.1 costituito da due satelliti ed un subwoofer rigorosamente in LEGNO.

Il look è gradevole e le rifiniture son ben curate. Tre potenziometri regolano rispettivamente il volume generale, il tono dei satelliti ed il subwoofer. L’unità dei bassi possiede un woofer da 5,25 pollici (133 mm) caricato in bass-reflex (emissione posteriore del woofer) per un’amplificazione totale di 44 W.

Il cavo che collega il sub è fisso, lungo un pò meno di 2 metri e consente, quindi, di disporre i satelliti vicino al monitor (senza problemi di magnetizzazione) come nella più consueta tradizione.

Per evitare un eccessivo rigonfiamento dei bassi, abbiate l’accortezza di non posizionare il sub in vicinanza di angoli, muri o mobili.

In ambienti medio-piccoli se la cava benissimo, riuscendo a coinvolgere lo spettatore durante la visione di qualche film d’azione o il giocatore di gran turismo.

Probabilmente bisogna perdere un pò di tempo cercando la sistemazione ideale e la regolazione più opportuna d’intervento di acuti e bassi, ma ne vale la pena.

Ad un prezzo del genere non mi sarei mai aspettato un prodotto di queste fattezze, limitato per certi generi musicali, ma dotato di un buon cuore.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla