© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Perché è meglio aggiornare la versione di firefox alla 3.5?

Bug risolti, maggiore sicurezza e prestazioni migliorate grazie al nuovo engine JavaScript.

E’ uno dei migliori browser, il più usato dagli smanettoni di medio livello e, da un pò di tempo, è stata rilasciata la versione 3.5.

La grande innovazione è rappresentata dal nuovo motore JavaScript TraceMonkey che ha notevolmente migliorato le prestazioni della volpe e le sue esecuzioni di codice scritto in tale linguaggio.

Voci di corridoio (dati ottenuti tramite SunSpider JavaScript BenchMark), vogliono la nuova versione più veloce di 2 volte rispetto al vecchio Mozilla 3; e fino a 10 volte più veloce dei vari Firefox 2.**.

Firefox 3.5, inoltre, è dotato di una funzione “navigazione anonima” (che non lascia alcuna traccia locale dei siti visitati) ed una simpaticissima “dimentica questo sito” (che permette di eliminare tutti i dati che in qualche modo hanno a che fare con IL sito in questione).

La nuova versione supporta la memorizzazione dei dati in modalità non in linea, i profili colore ICC e le trasformazioni Svg.

I contenuti basati su codec Ogg theora e Ogg Vorbis sono riprodotti tranquillamente senza richiedere ulteriori plug-in.

Ho trovato un progresso anche nella modalità di gestione delle schede (tab). Il pulsantino per lanciare una nuova scheda è bene in vista e, udite udite, è possibile spostare qualsiasi pagina in una nuova finestra semplicemente trascinando la linguetta all’esterno della finestra che la contiene.

Un pò come Safari, diciamo.

Dei sensibili miglioramenti sono stati apportati anche al motore di rendering Gacko che è arrivato alla versione 1.9.1.

In conclusione, il browser ha subito una notevole iniezione di adrenalina e un leggero restyling al look: aggiornatelo!

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla