© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

La chiavetta con l'antivirus integrato: JetFlash

La chiavetta con l'antivirus: JetFlash

Non se ne può fare proprio più a meno. Di cosa? Ma sia della chiavetta Usb che di un buon antivirus.

Ma come proteggere la nostra memoria portabile? Sappiamo benissimo che le insidie sono infinite, specie nei computer che possiamo classificare per grandi linee “pubblici”.

Qualche giorno fa leggevo della presentazione di una nuova periferica mobile di casa Transcend caratterizzata dal possedere al suo interno Trend Micro Usb Security: un programma di protezione sviluppato per schermare i dispositivi di massa portatili.

Nella pratica questo antivirus segue le tracce di un’eventuale infezione virale intercettando i file pericolosi e mettendoli in quarantena.

La chiavetta Usb in questione si chiama JetFlash ed è disponibile nei tagli di 2, 4, 8 e 16 Gbyte al prezzo di (rispettivamente) 9, 11, 19 e 37 euro.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla