© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Il nuovo netbook Acer più sottile, leggero e colorato: Aspire One D250

Il nuovo netbook Acer più sottile, leggero e colorato: Aspire One D250

Il terzo produttore al mondo di personal computer con sede in taiwan aggredisce il mercato: fuori il nuovo netbook!

L’Aspire One D250 è dotato di uno schermo da 10,1 pollici e di dimensioni (nel complesso) contenute. E’, infatti, spesso solo un pollice (2,54 cm) ed ha un peso di 1,11 kg – nella versione standard con la batteria a tre celle – e 1,27 kg – in quella da sei.

Per quanto riguarda il processore, acer ha optato per l’Intel Atom N270 o l’N280; il primo con una frequenza di 1,6 GHz e un bus a 533 MHz, il secondo con 1,66 GHz e 667 MHz di Fsb (Front Side Bus).

La dotazione standard di memoria è di 1 Gbyte inseriti nell’unico slot a disposizione che supporta anche moduli da 2 GB.

Come chipset viene sfruttata l’accoppiata di 945GSE (dotato di grafica integrata) e dell’I/O Controller Hub 82801 GBM.

Lo schermo da 10,1″ ha la solita risoluzione di 1024 x 600 pixel e sfrutta un sistema di illuminazione a Led.

Il disco fisso garantirà una capacità di 160 Gbyte.

Il netbook è dotato di una webcam integrata (che offre una risoluzione di 640×480 pixel), di microfono, di un lettore di schede di memoria, di un’interfaccia Wi-Fi 802.11 b/g, una porta Ethernet, 3 porte Usb 2.0 e un touchpad multigesture che gestisce il tocco di più dita contemporaneamente per sfogliare, ruotare o fare lo zoom di documenti ed immagini in maniera più veloce e snella.

Come optional sono disponibili un’interfaccia Bluetooth 2.0 ed un modem 3G Hsdpa/Hsupa (o ADSM).

L’Acer One D250 è disponibile in 4 colorazioni: bianco conchiglia, blu zaffiro, rosso intenso e nero lucido.

E’ venduto con Windows Xp Home come sistema operativo, più altri software con licenza shareware, ad un prezzo di 300€ circa. E’ un bel netbook; «un’ottima scelta, un’ ottima scelta», per dirla alla Sam – Sean Penn.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla