© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

F-Secure giunge alla versione 2010: nuova suite, prestazioni migliori

 F-Secure giunge alla versione 2010

Per gli estimatori di Internet Security la società finlandese F-Secure riprogetta il suo antivirus e lo rende più a portata di mano.

Le prestazioni sono state migliorate tanto quanto la facilità d’uso. Secondo la stimatissima organizzazione indipendente AV-Test, che periodicamente effettua dei controlli sugli antivirus in commercio, la nuova release (2010) incide meno sulle prestazioni del sistema avendo un impatto inferiore ben dell’ 80% rispetto alla precedente versione dell’antivirus.

La velocità di scansione, ora, è una volta e mezzo quella precedente e l’utilizzo della memoria è diminuito del 70%.

La funzionalità Browsing protection verifica l’affidabilità delle pagine visitate durante la navigazione e blocca automaticamente l’accesso ai siti di phishing (che vi rubano le username e password) o che sganciano sul vostro Pc dei malware.

Questo è reso possibile perchè tramite la tecnologia Exploit Shield viene “messa una pezza” alle falle presenti nei browser di navigazione e nei loro plug-in.

Il prezzo, di 69,65 euro per 3 Computer, è nella media. Ma io gli preferirei, a parità di prezzo, il russo kaspersky.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla