© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Dove aggiornare i punti d'interesse del mio navigatore?

Dove aggiornare i punti d'interesse del mio navigatore?

Come abbiamo visto in quest’ altro post (Perchè è meglio partire con un navigatore Gps), tutti i navigatori sono forniti di un ricco elenco contenente nomi di ristoranti, alberghi, aree di servizio, autonoleggi, etc.

Spesso e malvolentieri, però, queste notizie non sono aggiornate. Il fatto che non lo siano è un problema bello grosso!

In svariati casi è possibile fare una scrematura e preparare in anticipo (a casa) quelli che potrebbero essere i punti di interesse che potrebbero tornarci utili durante il viaggio.

Semplicemente li aggiungiamo noi, a manina, tramite il Computer.

Ad ogni modo un sito italiano molto conosciuto, direi quasi un punto di riferimento, per tutti gli appassionati di GPS è poigps.com.

Direi che è un sito in stile portale o credo che sia direttamente un portale che consente ai visitatori di caricare, condividere e scaricare liste aggiornate di POI: Point Of Interest.

Vi sono liste di punti di riferimento per ogni specializzazione: alberghi a diverse stelle, luoghi che accettano il soggiorno di animali domestici, distributori di carburanti alternativi, zone a rischio autovelox, etc…

I POI sono forniti in formato standard per i navigatori delle marche più diffuse. Comunque convertirli al volo è semplicissimo. Basta usufruire dei tanti tool gratuiti presenti per il Web.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla