© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Creare un collage di foto scegliendone forma e dimensioni con Shape Collage

Stavo pensando di creare qualcosa di stravagante e personale che fosse allo stesso tempo un gesto carino.

E’ stato proprio in quell’istante che girovagando per le pagine di internet ho trovato un programma a dir poco facilissimo da usare.

E’ un Free Automatic Photo Collage Maker e in pochi click consente di creare dei collage con delle foto. Le forme su cui adattare le singole immagini possono essere create con dei pennelli o caricate come immagini.

Una volta che avrete scelto la forma da riempire non vi resta che aggiungere nel riquadro sulla sinistra le foto da utilizzare e cliccare prima su anteprima (per vedere se la disposizione delle foto vi aggrada) e poi su Crea (per completare il vostro capolavoro).

Il bello è che in un secondo momento potrete aprire l’immagine con il photoshop e spostare o sovrapporre le singole foto che riempiono il vostro disegno.

Guardate il video per rendervi conto di come e cosa fare. Il programma è comunque anche in italiano e questo vi renderà più chiare le impostazioni da selezionare per ottenere i diversi effetti.

Veloce da scaricare, ancor più veloce da istallare ed usare.

Scaricate Shape Collage! La versione gratuita andrà benissimo anche se porrà una piccola filigrana in un angolo del collage.

E’ richiesto Java Runtime Environment qualora non fosse già presente sul vostro PC.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla