© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Controllare la sicurezza di un link verso una pagina Web o sito: Dr.Web

Se vi hanno appena mandato una email contenente il link ad un indirizzo che non avete frequentato mai prima d’ora, non pensateci due volte ed utilizzate il tool di cui sto per parlarvi.

Di siti malevoli ce n’è son tanti e, prima di creare una comunicazione tra il vostro Computer ed il server che ospita il “sito incognito”, è bene fare alcuni controlli sul collegamento che qualcuno vi ha mandato.

Temete che la pagina Web che si aprirà possa essere pericolosa? Nessun problema! Utilizzate questo strumento che Dr.Web mette gratuitamente a vostra disposizione: Scansiona una pagina.

Sulla colonna di destra troverete la scritta “Scan URL”. Inserite l’indirizzo che volete controllare e poi cliccate sul bottoncino verde “Scan”.



Come avete avuto modo di vedere dalle immagini, CoseDalMioMondo è un blog sanissimo che non potrà farvi altro che bene 🙂

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla