© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Suonerie Per iPhone, Come e Dove?

Chi ha comprato a scatola chiusa il melafonino, probabilmente è rimasto deluso dall’impossibilità di utilizzare i propri .mp3 come suonerie.

Per molti, un non senso tecnologico – “L’iPhone: innovazioni di design ed applicazioni. E’ impossibile che non mi faccia usare gli mp3 come suonerie!”


Cerchiamo quindi di bypassare questo problemino creando le nostre personalissime jingles in 5 minuti.

Utilizzeremo per la nostra nuova suoneria iTunes.
iTunes è un programma sviluppato direttamente dalla Apple per riprodurre e organizzare i file multimediali. Volendo si possono anche acquistare online delle canzoni, video e film.
Scarica iTune

Procedura
Partiamo sempre dall’mp3 d’interesse:

  • Sceglietelo e ricavatene una parte di 30 secondi anche modificandola
    ecco alcuni strumenti per editare i vostri mp3>>
  • In alternativa cliccate usando iTunes (nel menù generale) su Opzioni -> Informazioni e scegliete le battute temporali di inizio e fine del file da usare come suoneria (scegliete inizio e fine rispettando la durata massima di 30 secondi)
  • Cliccate Avanzate -> crea AAC versione (ora avete un file editato dalla durata di 30 secondi)
  • Copiate il file (col tasto destro del mouse) e incollatelo sul vostro desktop
  • Sempre col tasto destro del mouse, cliccate sul file d’interesse e cambiatene l’estensione: Da M4A a M4R
  • Eliminate il file clone che è rimasto su iTunes
  • Portate il file al quale avete cambiato l’estensione dal vostro desktop su iTune -> destinazione Libreria
  • Suoneria pronta all’uso

Ps:
Non potete avvalervi di questa procedura con i file comprati direttamente su iTunes o comunque file AAC (Advanced Audio Coding) Info

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla