© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Sapere Quanti Punti Ho Sulla Patente

quanti punti ho sulla patente

Per conoscere e controllare in tempo reale lo stato della propria patente è possibile consultare il sito: il portale dell’automobilista.

Basterà iscriversi al portale e seguire le istruzioni (qui le trovate in file pdf) in homepage per poter conoscere, tramite il servizio on line attivato direttamente dal Ministero dei Trasporti, il saldo dei punti sulla propria patente di guida.


In alternativa si può utilizzare questo numero di telefono che, ATTENZIONE, non è un numero verde ma la telefonata avrà il costo di una chiamata urbana secondo le tariffe del proprio gestore telefonico.

Come faccio a recuperare la password nel caso in cui l’avessi dimenticata dopo la registrazione?

In questo caso potrete o contattare un call center al seguente numero a tariffazione verde 800 00 77 77 dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00, o contattate lo staff tramite mail: info@ilportaledellautomobilista.it

In entrambi i casi vi verranno richiesti il nome utente e l’identificativo per il Call Center del Portale dell’Automobilista.

Cosa accade se ho perso qualche punto sulla patente?
Il punteggio perso può essere riottenuto tramite specifici (cioè costosi) corsi presso le autoscuole o presso altri soggetti autorizzati dal Ministero dei Trasporti.

Ad ogni modo dopo due anni, nei quali non si è commessa alcuna infrazione e non si è perso alcun punto, viene riattribuito il punteggio iniziale. Per coloro che per almeno due anni hanno mantenuto 20 punti è previsto l’accreditamento di 2 punti fino a raggiungere il tetto massimo complessivo di 30 punti.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla