© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Creare Una Videosorveglianza Con Una Semplice Webcam: HSSVSS

Volete trasformare la vostra Webcam in una fedele ed impietosa telecamera di sorveglianza che registra qualsiasi cosa si muova?

Sì? Allora dovete provare HSSVSS. Il programma di cui stiamo per parlare è un software gratuito con il quale potremo registrare delle sequenze di immagini quando viene rilevato che qualcosa (oddio, forse un ladro) si muove. Proprio come avviene per i sistemi di telesorveglianza.

Naturalmente ad ogni immagine catturata vengono aggiunte la data e l’ora, ed è inoltre possibile scattare delle foto ad un’ ora ben precisa senza avvalersi del sensore per la rilevazione del movimento.

Il programma è totalmente gratuito ed è un eseguibile standalone che supporta fino a due telecamere contemporaneamente.

Una volta lanciato, HSSVSS lavora praticamente da solo scattando delle foto qualora stesse rilevando del movimento in una stanza.

Una chicca, è la possibilità di ricevere delle notifiche via e-mail ogni volta che viene rilevato un movimento e viene scattata una foto.

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla