© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

C’è Un Modo Per Non Dover Ricordare Tutte Le Password Del Computer?

Se utilizzi Internet da un bel pò, naviga che ti naviga, avrai sicuramente accumulato tanti di quei nick e tante di quelle password da averne probabilmente dimenticato qualcuna.

OkNotizie, Forum, MySpace, Social Network vari, Facebook, YouTube, blog, account eMail (volevo dire più account email)…dimentico qualcosa?
Per ovviare a questo problema, possiamo utilizzare KeePass Password Safe, un software totalmente gratuito che permette di gestire ed archiviare le nostre password senza alcuna fatica mnemonica.

L’interfaccia grafica è chiara ed intuitiva, basteranno pochi minuti per comprenderne la gestione.
In pratica dovremo ricordare un unica password, quella da utilizzare su KeePass e dimenticare le altre. Volendo possiamo anche sfruttare le potenzialità del software per generare password impossibili da crackare e ancor più da ricordare.

KeePass Password Safe è compatibile, a partire dalla 98, con tutte le versioni di Windows ed è anche disponibile in italiano.

Contributo multimediale:

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla