© Tutti i diritti riservati e proprietà di computerprogrammi.com

Come Ascoltare La Radio Sul Computer Con Internet. Puoi Anche Registrare L'Audio

Ascoltare la radio con Internet sul tuo computer

C’è chi ci guarda la TV (immenso spreco) e chi preferisce ascoltare della buona musica accompagnata dalla amichevole e confortante voce di uno speaker.

Il nostro amico PC diventa ogni giorno che passa sempre più versatile.

Se vi siete chiesti come poter ascoltare la radio al computer, ecco la risposta: Radio Sure.

Scaricate il programmino ed avviatelo.

Potrete immediatamente notare una grafica spartana, essenziale in ogni sua componente ma allo stesso tempo capace di fornire con estrema chiarezza l’accesso a circa 12.000 stazioni radio di tutto il mondo.

Come vi ho accennato nel titolo, è possibile registrare parti di una determinata trasmissione radiofonica. Il tutto senza potersi sbagliare: gli unici pulsanti che visualizzerete sono “play”, “stop”, “avanti veloce” e “rec” (per avviare le registrazioni).

Le stazioni radio sono ordinate per paese e per genere di musica che trasmettono: musica dance, house, jazz, classica, rap, rock, metal, etc…

Le radio italiane presenti sono poco più di 100 e tutte rintracciabili facilmente tramite un piccolo box di ricerca rapida nel quale scrivere il nome della radio.

Vi ricordo che per terminare una registrazione dovrete premere una seconda volta sul tasto “rec”. La traccia verrà registrata in formato Mp3, Wma o Wav, a seconda delle vostre preferenze.

Se, poi, vi serve qualche programmino per tagliare i file audio, vi ricordo che abbiamo affrontato l’ argomento in questo post: Modificare/tagliare un mp3, una canzone o suoneria

Chi sono? admin

Mi presento. Sono Alessandro, un appassionato di computer e tecnologie. Nel 2008 ho aperto questo sito internet soprattutto per avvicinarmi al mondo dei blogger e capirne meglio la comunicazione e le potenzialità markettare in Italia (in realtà ho fatto la stessa cosa negli USA, dove ho studiato e dove ho vissuto a lungo). Attualmente (2017) lavoro come Business Developer e CMO, ma la mia passione per i computer e le innovazioni tecnologiche si è conservata integra. Purtroppo con l'età arrivano anche responsabilità sempre più pesanti ed il tempo libero da dedicare oggi al blogging è praticamente zero (anche perchè ho una famiglia numerosa e probabilmente conoscete già la mia dolce metà, Viola, ed il suo impegno in campo sociale con un bellissimo sito internet di salute e benessere - del quale curo la parte tecnica e verso il quale vi indirizzo nel caso in cui voleste mettervi in contatto con me ma non ci riusciate. In altre parole rivolgetevi al vero principale, perché in casa - e fuori - si fa quello che dice Lei :) COMMENTI: ho deciso di lasciare la possibilità di commentare gli articoli per far in modo che voi lettori possiate aiutarvi a vicenda in caso di problemi. In fede, Alessandro Tesla